Barbara Giulienetti, volto noto della televisione sul fai da te, ci illustra come utilizzare Nintendo Labo con un nuovo video.

 

IL BRICOLAGE INCONTRA IL MONDO DEI VIDEOGAME:

ECCO I CONSIGLI DI BARBARA GULIENETTI PER PERSONALIZZARE I FOGLI IN CARTONE DI NINTENDO LABO

Grazie a dei simpatici video tutorial, il volto più noto del bricolage in Italia offrirà una serie di spunti interessanti per imparare a decorare e rendere unici i fogli di cartone che compongono i Toy-Con di Nintendo Labo. A cominciare da un divertente Kit Robot ispirato al Giappone e allo spazio.

 

Milano, giugno 2018 Chi l’ha detto che i videogiochi non possono trasformarsi in un’attività manuale? Con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, il mondo dei videogame incontra il fai da te, permettendo a grandi e piccini di sfoggiare e soddisfare la propria creatività. Da oggi, gli aspiranti bricoleur videoludici potranno contare anche sui consigli di una vera e propria autorità in fatto di DIY (do it yourself): Barbara Gulienetti, volto di numerose trasmissioni televisive sul fai da te e autrice del blog Come Fare con Barbara, grazie a una serie di video tutorial, mostrerà a tutti come realizzare e decorare i fogli di cartone che compongono i Toy-Con Nintendo Labo.

 

Ogni kit Nintendo Labo propone un’esperienza che gira attorno a tre punti chiave: montare, giocare e scoprire. La prima fase prevede la trasformazione di fogli modulari di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con: da un pianoforte a 13 tasti a una motocicletta, a un completo da robot e molto altro. Montare i Toy-Con con familiari e amici, collaborando e condividendo le rispettive creazioni, è particolarmente divertente e stimolante, una vera e propria esperienza ricreativa per gli adulti e formativa per i più piccoli. Una volta costruiti, arriva il momento di personalizzare i propri Toy-Con con pennarelli, adesivi e colori per renderli unici e accattivanti, dimostrando a tutti estro e fantasia.

 

Ed è qui che entra in gioco Barbara con i suoi consigli super creativi. Mettendo in campo tutta la sua esperienza maturata nel fai da te, Barbara realizzerà una serie di video tutorial sul suo canale YouTube dedicati alla decorazione dei Toy-Con, per permettere a chiunque di imparare nuove tecniche o di prendere ispirazione e dar sfogo alla propria immaginazione: un’attività che può coinvolgere tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Nel primo video, disponibile da oggi, Barbara si cimenta nella decorazione di un Robot Toy-Con con dei motivi ispirati allo Spazio e al Giappone con carta, forbici e pennelli.

 

L’assemblaggio e la creazione di ogni Toy-Con rappresenta una sfida emozionante e diversi livelli di complessità, ognuna è un’esperienza unica. Anche per questo, Barbara continuerà a pubblicare periodicamente sulla sua pagina Facebook ufficiale dei consigli per costruire e decorare al meglio i vari Toy-Con, dalla canna da pesca alla casetta. Per tutti gli amanti del bricolage, ma anche dei videogiochi: perché con Nintendo Labo, montare è divertente come giocare.

 

Insieme alla console Nintendo Switch, i kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare e scoprire come la tecnologia di Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali. Nintendo Labo è disponibile in due kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includono tutto il necessario per dar vita ai Toy-Con, inclusi i materiali per costruirlo e il software Nintendo Switch. È anche possibile acquistare un Set di Personalizzazione speciale che include divertenti stencil, adesivi e nastro adesivo colorato. Per volare sulle ali della fantasia!

 

Con Il Kit Assortito è possibile creare Toy-Con differenti, inclusi la macchinina RC, la Canna da pesca, la Casa, la Moto e il Piano.

  • La Macchinina RC si guida grazie alla funzionalità rumble dei Joy-Con e può muoversi lungo un sentiero formato da nastro riflettente utilizzando la telecamera IR di movimento del Joy-Con destro: funziona anche al buio. I materiali per costruire 2 macchinine RC sono inclusi, così i due giocatori potranno gareggiare e darsi battaglia l’un l’altro**.
  • Con la Canna da pesca si può andare a pescare direttamente sullo schermo della Nintendo Switch per catturare un’incredibile varietà di pesci esotici e non. È possibile anche entrare in modalità Acquario, mediante il Toy-Con Piano, per vedere tutti i pesci catturati o addirittura creare pesci personalizzati davvero unici.
  • Con la Casa, inserendo blocchetti assemblati di vario tipo nelle aperture laterali e nel pavimento, ci si può divertire accudendo e interagendo con una deliziosa creatura direttamente dallo schermo frontale della console. Ogni blocco dalla forma diversa viene rilevato dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro posto in alto.
  • La Moto, proprio come nella realtà, va su di giri girando l’acceleratore della manopola destra. E si può anche creare e gareggiare su circuiti ideati personalmente.
  • Il Piano, dopo aver assemblato i suoi 13 tasti, è davvero uno spasso. Grazie alla console e il Joy-Con, è possibile creare musica personalizzata premendo tasti diversi. Si possono inserire anche nodi assemblati diversamente per creare nuovi effetti sonori e toni.
 

Con il Kit Robot, invece, è possibile creare un “completo da robot” indossabile, comprensivo di uno zainetto e di una visiera che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. L’obiettivo è abbattere palazzi e UFO in modalità Robot, dare vita a effetti sonori utilizzando il Toy-Con Robot in Robo Studio o personalizzare il robot interno al gioco nell’Hangar. Con un ulteriore Kit Robot Nintendo Labo e un set di Joy-Con, si può combattere contro un amico in modalità multiplayer utilizzando una sola console Nintendo Switch**.

Sul sito web Nintendo Labo ufficiale è possibile scoprire di più sia sul Kit Assortito, sia sul Kit Robot, oltre ad ascoltare la storia che sta dietro Nintendo Labo in un’intervista con gli sviluppatori e guardare i video del Workshop Nintendo Labo per vedere ciò che bambini e genitori pensano dopo aver avuto l’occasione di montare, giocare e scoprire per la prima volta con Labo. Per rimanere aggiornati e per vedere ciò che gli utenti creano con i loro kit Nintendo Labo, basta iscriversi al canale ufficiale Nintendo Labo su YouTube.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion