Redazione ILVG

News La realizzazione delle Javelin suit di Anthem

Durante lo scorso E3Bioware ed Electronic Arts hanno portato all’evento le Javelin Suit del loro titolo di prossima uscita, Anthem. Ora gli sviluppatori ed il personale dell’officina che si è occupata della realizzazione dei prototipi, Henchmen Studios di Toronto, spiegano in un video il processo decisionale dietro il design e la produzione delle tute.

 

Le tute sono state concepite come protezione dai pericoli dal mondo di Anthem, ma allo stesso tempo dovevano dare l’idea di essere realizzabili in qualche modo. Grazie al processo di prototipazione è stato anche possibile sperimentare come ci si sente ad indossare queste tute. Uno dei designer spiega come la posizione dei piedi all’interno delle tute più particolari fosse importante per garantire che le tute fossero funzionali, anche quelle con supporti alle gambe con un’articolazione extra. Per poter dare un vero senso di realismo al prodotto finito, spiega una degli artisti coinvolti, è stato fondamentale l’uso dei colori e la verniciatura delle stampe 3d.

 

Si inizia con la scelta di una paletta dei colori, e poi si sperimenta con diversi prodotti su diversi materiali. Poi meticolasamente si seperano le varie zone che subiranno trattamenti diversi: ci si deve assicurare che tutti i colori abbiano la giusta tonalità e siano al posto giusto, dopodiché si procede a piazzare dello sporco, lo si toglie, e lo si piazza di nuovo. Per poter far sembrare una superficie metallica realistica, e anche consumata, è necessario un lavoro lungo meticoloso.

 

 

Anthem sarà disponibile dal 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion