Redazione ILVG

News Konami: nuovi nomi nei vertici dell’azienda

Konami ha di recente annunciato sostanziali cambiamenti nell’organico ai vertici dell’azienda. Oltre a nuovi nomi, apprendiamo della formazione di una terza divisione nel settore dell’intrattenimento digitale (che è il termine utilizzato dalla compagnia per indicare tutto il settore che si occupa di sviluppo e pubblicazione dei propri titoli videoludici).
Sempre dall’annuncio, lo scopo di questi cambiamenti è stato dichiarato quello di “rispondere ai cambiamenti rapidi che circondano Konami, e raggiungere nuovi risultati di crescita nel settore dell’intrattenimento digitale”.

 

Sadaaki Kaneyoshi ricoprirà il ruolo di Chief Creative Officer (Dirigente Capo dei creativi) per quanto riguarda i titoli mobile, console e PC nella Prima Divisione, guidata dal direttore Hideki Hayakawa. A capo della Seconda Divisione, che si occuperà dei giochi di carte, ci sarà Shoji Dewa. A capo della nuova Terza Divisione ci sarà un ex dirigente del quarto dipartimento della prima divisione, Koji Kobayashi (ed il suo posto nella prima divisione sarà preso da Kenji Nakamura).

 

Vedremo in futuro se questa ristrutturazione dei vertici aziendali nel settore ludico sarà da preludio a cambiamenti anche nei piani e nella produzione di Konami, che però può vantare forti risultati nell’ultimo trimestre fiscale, con una crescita dei profitti del 24%.

 

Per novità ed informazioni sui futuri progetti di Konami, continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion