Speciale
di Guido Avitabile
il 23 Maggio 2018, 13:17
in Speciali

Torniamo a parlare del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con la nuova espansione disponibile dal 4 Maggio: Apocalisse di Luce.

Con oltre 130 carte,  Apocalisse di Luce amplia ulteriormente la collezione dedicata alla settima generazione, portando nei vostri deck  Lycanroc Crepuscolo e Exeggutor di Alola. Sono questi i due  principali capisaldi dei nuovi mazzi tematici dell’espansione.

Sono stato poco fortunato dall’apertura dei pacchetti, e non avendo trovato davvero nulla di rilevante,  questa volta preferisco concentrarmi proprio sui deck dedicati a Lycanrock e Exeggutor senza alcun video unboxing. Come al solito ho testato “Crepuscolo Ferale” e “Supremazia Tropicale”  sul TCG Online, nelle sfide giocatore a Mazzo Tematico del mese di Maggio, portandomi a casa diversi premi e pacchetti digitali di Apocalisse di Luce.

Fortunatamente, i pacchetti digitali hanno riservato tre bei colpi di fortuna.

 

Crepuscolo Ferale è molto simile a Editto Imperiale, il mazzo guidato da Empoleon della scorsa espansione. Per poter usufruire al meglio dei poteri di Lycanroc, l’avversario dovrà avere più pokémon in panchina. A differenza di Empoleon infatti, Pericolo Ferale infligge danni solo in base ai pokémon avversari. Per aiutarsi nell’obiettivo, basterà utilizzare Dusknoir, che grazie al suo potere speciale permette al giocatore di vedere le carte dell’avversario e, se presente, posizionare un pokémon base nella panchina. A chiudere la squadra, il solito Solrock e  l’agguerrita Salazzle, nella versione con Veleno 40 che abbiamo già ammirato nel mazzo dedicato ad Hydreigon.

Supremazia Tropicale invece è decisamente più divertente e diverso da mazzi tematici usciti finora (per Sole e Luna). Exeggutor di Alola infligge venti danni in più per ogni tipo di carta energia nella pila degli scarti, fino ad un massimo di 100. Il deck  è pieno di carte aiuto e allenatore che mirano a scartare le carte in mano, favorendo il building della strategia. Si può contare anche su Marowak d’Alola, capace di distribuire energie a zero costo e accumulare danni in base ai pokémon d’Alola in panchina. 

Manco a dirlo il deck dedicato ad Exeggutor è pieno di forme Alola, da Raticate (in due varianti utili in modi diversi) a Sandslash, che permette di pescare una carta extra a turno. Tra i due deck di Apocalisse di Luce, Supremazia Tropicale è  quello che più vi consigliamo, proprio per il divertimento e la varietà delle strategie.

 
Apocalisse di Luce è disponibile dal 4 Maggio in tutti i negozi specializzati.


due parole sull'autore
Assuefatto giocatore fin da quando non aveva neanche un pelo sul mento, ha coltivato la propria passione con lo stesso amore con cui cura la propria barba. Molti lo definiscono un Nintendaro senza speranza, senza contare gli oltre quattromila trofei presenti sull'account PSN e gli oltre 370 giochi su Steam (quanti di questi effettivamente giocati non lo sa neanche lui).
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su