In questi giorni la Federal Trade Commission ha inviato una lettera riguardante il famoso adesivo che sigilla la garanzia di alcuni prodotti.

 

Questo atto potrebbe smuovere qualcosa sul fronte della garanzia di alcuni prodotti elettronici. A noi videogiocatori interessa perchè c’entrano anche le nostre amate console. Infatti tre delle sei compagnie contattate sono: Microsoft, Sony e Nintendo (oltre a Hyundai, HTC e Asus). A destare le ire della FTC è stata la politica di queste compagnie sulla garanzia dei propri prodotti.

 

In particolare come si può leggere sul sito della stessa FTC:

 

A meno che le compagnie non forniscano i pezzi o i servizi o abbia ricevuto una delibera dalla FTC, questo genere di pratiche è contro l’atto Magnum-Moss; legge che regola la garanzia dei prodotti per i consumatori.

 

Grazie ai colleghi di Matherboard sappiamo che le lettere sono state inviate il 9 Aprile. Alle aziende sono stati dati 30 giorni per rispondere. Quindi anche se non si sa ancora di quali siano state le risposte presto potrebbero arrivare novità sul caso. Con la minaccia di un’azione legale della FTC è molto probabile che presto potrebbero venire aggiornate le regole riguardanti la garanzia di diversi prodotti di queste compagnie; quindi anche delle rispettive console.

 

Staremo a vedere come evolve la questione. Certo a molti non dispiacerà la rimozione del “simpatico” adesivo in grado di abolire la garanzia della propria macchian da gioco.

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion