Barbara Canton

News Gameloft si unisce ad AESVI

AESVI annuncia, tramite comunicato stampa, l’ingresso di Gameloft nell’associazione. L’azienda è leader mondiale nello sviluppo e distribuzione di giochi mobile.

 

Gameloft entra in AESVI
Nuovo importante ingresso tra i membri dell’Associazione dell’industria dei videogiochi

Milano, 31 maggio 2018 –  AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, dà il benvenuto a Gameloft come nuovo membro. Con questo ingresso, sale a 67 il numero di soci dell’Associazione che riunisce al suo interno i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi con una rappresentatività totale del mercato di riferimento.

Gameloft è leader mondiale nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per mobile. Dal 2000 sviluppa giochi per tutte le piattaforme digitali con una line-up che comprende sia brand di sua proprietà (come Asphalt® Airborne e Modern Combat Versus, entrati nel 2017 nella Android Excellence, o Dungeon Hunter) sia titoli frutto di importanti collaborazioni con prestigiosi marchi quali Universal, Illumination Entertainment, Disney®, Marvel®, Hasbro®, Fox Digital Entertainment, Mattel® e Ferrari®. Il quartier generale di Gameloft si trova a Parigi, ma l’azienda è presente in tutti i continenti con una forza lavoro di 5700 impiegati. La filiale italiana, con sede a Milano, comprende la divisione marketing & comunicazione, il commerciale e l’area advertising (conosciuta come Gameloft Advertising Solutions). Gameloft fa parte del gruppo Vivendi. Nel 2017, secondo App Annie Vivendi con Gameloft è il primo publisher di giochi mobile per numero di download combinati tra App Store e Google Play.

AESVI

 

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi e rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. A livello internazionale AESVI aderisce all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles. AESVI è promotrice di diverse iniziative, tra cui:

 

  • Milan Games Week, il più importante consumer show dedicato ai videogiochi in Italia, che nel 2017 ha registrato circa 148.000 visitatori e oltre 600 giornalisti e blogger;
  • Italian Video Game Awards, il premio nazionale per l’eccellenza nel settore dei videogiochi;
  • Games in Italy, il brand creato per promuovere il “made in Italy” nel settore dei videogiochi a livello internazionale.

Fonte

#LiveTheRebellion