News
di Gabriele Alessandro
il 11 maggio 2018, 11:15
in News

Dopo tanto, tantissimo, troppo tempo, finalmente i videogiochi giapponesi sono tornati alla ribalta, conquistando la critica (sia di massa che di nicchia) di tutto il mondo.

 

Titoli come Persona 5NieR: Automata, NiOh, la serie Yakuza hanno certamente riportato in auge il mondo videoludico giapponese, risvegliando nei giocatori quella voglia, quel desiderio di conoscere la cultura giapponese e come sono nati tali giochi, caratterizzati da storie fantastiche e personaggi.

 

A dimostrazione di ciò nel canale YouTube Archipel è stato pubblicato un video intitolato  Ebb and Flow – Discussione sul recente slancio dei giochi giapponesi. Il video presenta sviluppatori come Yoko Taro di NieR: Automata, Toshihiro Nagoshi di Yakuza, Fumihiko Yasuda di NiOh, Keiichiro Toyama di Gravity Rush, Katsura Hashino di Persona 5, e altrI ancora mentre esprimono le loro opinioni riguardo lo sviluppo dei giochi giapponesi che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

 

Di seguito potete vedere il video:

 

 

Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo videoludico.

 

 

 



due parole sull'autore
E' un uccello? E' un aereo? No, è solo un palermitano con la passione dei manga, anime e videogiochi. Cresciuto come adepto della Square-Enix, costui si diletta nella ricerca più sfrenata delle news provenienti dal mondo videoludico. Vive seguendo gli insegnamenti del brand che dicono lo abbia formato, ovvero Kingdom Hearts. Se fosse qui direbbe: non arrendetevi mai, affrontate le difficoltà e le vostre paure, perchè ricordate "Il coraggio è la chiave". And.... May your heart be your guiding key!
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su