News
di Cristiano Maria Masucci
il 17 maggio 2018, 19:00
in News

Boss Key Productions, lo studio di Cliff Bleszinski ha annunciato la chiusura imminente con un comunicato su Twitter.

 

Lo studio aveva lanciato Lawbreakers nello scorso anno, che pur venendo apprezzato dai giocatori e dalla critica non è riuscito ad imporsi nel settore degli hero shooter arena, ormai dominato da Overwatch. Quest’ anno invece lo studio aveva pubblicato Radical Heights, uno shooter in stile battle royale, con esiti infelici anche in questo caso: privo della stessa cura del suo predecessore, Radical Heights non ha fatto breccia fra i giocatori (complice anche il fatto che i suoi principali rivali avevano già saturato il settore ed uno dei due, Fortnite, era anch’esso disponibile in formula free to play).

 

Nel comunicato, Cliff Bleszinski dice di volersi prendere una pausa dall’industria videoludica per concentrarsi sulla sua famiglia, e ringrazia i fan e tutti coloro che hanno sostenuto Boss Key Productions negli anni. L’ex developer di Epic Games in passato aveva lavorato a titoli molto importanti per il genere degli shooter come Unreal e Gears of War.

 

Boss Key Productions chiude, ma i server di Radical Heights resteranno online per alcuni mesi. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su