News
di Barbara Canton
il 10 maggio 2018, 22:06
in Comunicati Stampa, News

The Walt Disney Company annuncia, tramite comunicato stampa, il lancio della campagna “Disney – La Magia in un Libro” in collaborazione con Giunti e Mondadori.

 

The Walt Disney Company Italia, insieme a Giunti e Mondadori Retail, lancia la campagna
“Disney – La Magia in un Libro”
per ispirare i bambini al piacere della lettura.

 

 

Milano, 10 maggio 2018 – The Walt Disney Company Italia, da sempre sensibile alla rilevanza della lettura nell’infanzia, lancia la campagna “Disney – La magia in un libro”, per stimolare i bambini nella scoperta dei libri, formando i lettori di domani.

 

La campagna, mirata alle famiglie, partirà il 10 maggio per la durata di un mese, e prevede la diffusione di una serie di contenuti sui social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e tramite preshow nei cinema.

 

Un importante contributo all’iniziativa è stato dato dalla dott.ssa Stefania Andreoli, psicoterapeuta dell’età evolutiva, protagonista di una serie di video-pillole nelle quali spiegherà come i libri contribuiscano allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini, nonchè l’approccio più corretto in famiglia per stimolare la lettura e gli errori da evitare.

 

Disney – La magia in un libro” vede inoltre due importanti partner, Giunti Editore e Mondadori Retail che sosterranno l’operazione educativa nei loro numerosi punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.  Presso le maggiori librerie Mondadori Store la dottoressa Andreoli spiegherà a genitori e bambini l’importanza della lettura, e come rendere ancora più piacevole l’incontro con un libro.

 

La campagna sarà presentata domenica 13 maggio 2018 alle ore 11:30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso della tavola rotonda intitolata “Disney: leggere è appassionante, è magico e fa bene” (Spazio Book, presso il Bookstock Village, padiglione 5), durante la quale si parlerà del rapporto tra bambini e libri sotto molteplici punti di vista, grazie agli interventi di Gianluca Landone, publishing director di Disney, Giovanni Peresson, ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori, Veronica Di Lisio, direttore editoriale di Giunti Editore area Disney, e Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.

 

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, spiega: “Questa campagna di taglio sociale e culturale ha un’importanza fondamentale per la crescita delle nuove generazioni nel nostro Paese, perché il futuro dei giovani passa sempre attraverso la creatività e la lettura. Proprio in questi giorni – esattamente l’8 maggio – Disney Italia ha vissuto un importante anniversario: la nascita della prima filiale Disney europea, 80 anni fa, a Milano. Senza dubbio, la storia della Disney si intreccia con la storia dell’Italia, in un lungo e ricco percorso fatto di cultura, creatività ed eccellenza, basti pensare alla FIAT500, comunemente denominata “Topolino”, o al successo strepitoso del settimanale “Topolino” e di tanti libri Disney con i quali molti italiani hanno imparato a leggere.”.

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su