News
di Andrea Lingua
il 23 aprile 2018, 10:21
in News

Sembra che sia il Regno Unito la prima nazione a sancire ufficialmente il successo di God of War: i numeri diffusi da GFK mostrano come il titolo creato da SIE Santa Monica Studios sia il titolo della serie che ha vendto più copie nella prima settimana, superando ben del 35% il precedente detentore di questo record, God of War III.

 

Il lancio di questo capolavoro ha anche fatto slittare Far Cry 5 al secondo posto delle vendite relative a questa settimana, dopo tre settimane di dominio.

 

Al terzo posto invece si piazza Yakuza 6: The Song of Life, il cui successo è anch’esso il più grande per quanto riguarda il proprio franchise; il titolo ha infatti superato di 300 unità Yakuza Kiwami.

 

Ecco di seguito la classifica delle prime dieci posizioni delle vendite di questa settimana nel Regno Unito:

 

 

Ultima settimana Questa settimana Titolo
Nuova entrata 1 God of War
1 2 Far Cry 5
Nuova entrata 3 Yakuza 6: The Song of Life
2 4 FIFA 18
5 3 Mario Kart 8: Deluxe
8 6 Super Mario Odyssey
7 7 Fallout 4
5 8 PlayerUnknown’s Battlegrounds
12 9 The Legend of Zelda: Breath of Wild
4 10 Grand Theft Auto V

 

 

Da questi numeri si nota come stiano andando forte le tematiche padre-figlio, presenti sia in God of War che in Yakuza 6: The Song of Life.

 

 

 

God of War e Yakuza 6: The Song of Life sono entrambi già disponibili come esclusive per PlayStation 4.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su