News
di Cristiano Maria Masucci
il 23 aprile 2018, 20:24
in News

Lo steelbook dell’edizione limitata di God of War era decorata con delle rune antiche, all’apparenza senza significato. Ma il messaggio nascosto in questo alfabeto runico è stato svelato da Wolfstrong su reddit e instagram, che voi conoscerete su queste pagine come Antonino Lupo.

 

Questa è la storia di un orso e di un lupo, che hanno attraversato nove regni per mantenere una promessa che precede; camminano sul sentiero del crepuscolo, destinati a trovare la verità che dovrà giungere.

 

God of War

 

Le rune appartengono all’alfabeto Futhark, un antico alfabeto runico utilizzato fra il secondo e l’ottavo secolo, e che dal medioevo fino a 150 anni fa era considerato senza chiave di lettura. Il messaggio però non è scritto in nessuna lingua antica, ma in inglese: si tratta di una semplice codificazione con grafemi.  Il tocco aggiuntivo sullo steelbook fatto dagli sviluppatori di  Santa Monica Studios per deliziare i fan però non è rimasto a lungo nascosto.

 

God of War è già disponibile per PlayStation 4. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su