Insieme a due offerte di lavoro Square Enix pubblica un’interessante descrizione di quello che è diventato l’obiettivo di Final Fantasy VII Remake.

 

 

Il più famoso tra i capitoli della celebre saga di J-RPG sta per rivedere la luce dopo 20 anni. Ma non si tratterà di un semplice remake a quanto pare. Lo compagnia sembra chiaramente intenzionata a puntare a qualcosa di più. Scelta plausibile considerando il gioco di cui si parla, un capolavoro che riportato in vita a 20 di distanza ha nacora tanti fan; questo vuol dire che non c’è spazio per gli errori.

 

Questa notizia arriva dall’annuncio per due ipotetici membri da annettere al team di sviluppo. Si tratta di un Battle Planner e di un Level Planner. L’annuncio viene dalla prima divisione commerciale di Square Enix, al momento al lavoro su questo Remake e su Moebius Final Fantasy.

Ecco la traduzione dei parametri richiesti per candidarsi:

 

Battle Planner:

  • Progettazione di un sisteam di combattimento che combini azioni e comandi;
  • Ideare elementi come nemici e boss;
  • Costruzione di ambienti configurati in base alla crescita del giocatore.
 

Level Planner:

  • Pianificazione del lavoro di costruzione degli ambienti di gioco;
  • Caratterizzare il level design di ogni area;
  • Implementare i dati nell’Unreal Engine 4.
 

Square Enix aggiunge anche una non certo leggera premessa al background lavorativo richiesto. Ovvero che questo reamake, essendo così epocale, abbia riunito numerosi veterani dell’industria che hanno lavorato ai vecchi Final Fantasy. Lavorare a stretto contatto con questi colossi dello sviluppo offirà sicuramente oppurtunità di crescita notevoli insieme ad una buona dose di responsabilità.

 

Insomma riassumendo abbiamo:

 

Chiunque voglia provare a candidarsi si trova di fronte ad una sfida senza pari. Dare il proprio contributo ad un progetto simile non è facile per nessuno. Sicuramente comporterà grandi oneri e un lavoro più che certosino ma anche una grossa soddisfazione.

 

Final Fantasy VII Remake è in lavorazione per Playstation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion