Redazione ILVG

News Dragon Quest XI: novità sul doppiaggio

La versione occidentale di Dragon Quest XI includerà delle sezioni doppiate in lingua inglese. Durante il PAX East il produttore Hokuto Okamoto ha parlato di cosa possiamo aspettarci e del perché del doppiaggio solo in inglese.

 

Il motivo per cui Square Enix ha deciso di non doppiare il gioco nella sua versione giapponese è che, fino alle fasi finali dello sviluppo, lo script del gioco ha continuato a subire modifiche. In queste condizioni non è stato possibile doppiare il gioco in lingua giapponese, visti i tempi necessari e le scadenze incombenti. La versione inglese invece ha più tempo a disposizione prima della sua uscita, ed i testi dei dialoghi sono già finalizzati, rendendo possibile il doppiaggio.

 

Il produttore ha poi spiegato quali sezioni del gioco saranno doppiate: oltre ai filmati e alle scene di battaglia, saranno doppiate anche alcuni “dialoghi del party”, ma non tutti.

 

Dragon Quest XI uscirà in Europa il 4 Settembre per PlayStation 4 e PC, ed è anche stata annunciata un’edizione per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion