Tramite comunicato stampa, Nintendo svela una serie di giochi indie in arrivo su Switch nel corso del 2018.

 

IL SECONDO ANNO DI NINTENDO SWITCH PRENDE IL VIA CON UN’ONDATA DI STRAORDINARI GIOCHI INDIPENDENTI

Mark of the Ninja Remastered, Banner Saga 3 e LUMINES REMASTERED tra i più rilevanti giochi Nindie in arrivo su Nintendo Switch

 

21 marzo 2018 – Nintendo ha presentato ieri oltre una decina di giochi indipendenti in arrivo nel 2018 sul Nintendo eShop per la console Nintendo Switch. Questi giochi “Nindie”, termine che identifica gli sviluppatori indipendenti di giochi per le console Nintendo, daranno vita a esperienze uniche in molteplici generi – compresi giochi d’azione stealth come Mark of the Ninja Remastered, giochi di ruolo tattici come Banner Saga 3 e giochi “bullet hell” ritmici come Just Shapes and Beats. E, per via delle caratteristiche uniche di Nintendo Switch, potrai giocare con tutti questi giochi indipendenti sia a casa che in movimento.

 

 

Tra i giochi più rilevanti troviamo:

    • Mark of the Ninja Remastered di Klei Entertainment: Pubblicato in origine nel 2012, questo remaster ad alta definizione dell’acclamato gioco d’azione stealth è in arrivo il prossimo autunno. Il gioco fa sentire i giocatori come un ninja, mentre si avventurano per i livelli 2D dal design splendido grazie alle loro abilità, all’ingegno e in perfetto silenzio.
    • Banner Saga 3 di Versus Evil: L’epica conclusione della premiata trilogia Banner Saga, giochi di ruolo legati a una storia, vedrà i giocatori impegnati a destreggiarsi tra dure battaglie, scelte difficili e tragiche perdite. Banner Saga 3 è in arrivo questa estate. I due giochi originali, Banner Saga e Banner Saga 2, sono anche essi in arrivo su Nintendo Switch. Le storie personali, i progressi e le scelte dei giocatori dei primi due giochi proseguiranno su Banner Saga 3.
    • LUMINES REMASTERED di Enhance Games: Un’armonia di luci, suoni e azione intensa con rompicapi fanno di questo remake in alta definizione di LUMINES, acclamato dai critici, un’esperienza di gioco indimenticabile sia in versione giocatore singolo che in multiplayer locale contro un amico. LUMINES REMASTERED è in arrivo su Nintendo Switch in primavera.
    • Just Shapes & Beats di Berzerk Studio: Questo gioco “bullet hell musicale” potrebbe essere di un genere a sé! Naviga tra le forme mortali in modalità singolo giocatore o in multiplayer cooperativo sia in locale* che online**, al suono di una colonna sonora di 20 artisti chiptune. Just Shapes & Beats è in arrivo come esclusiva a tempo sulla console Nintendo Switch questa estate.
    • Reigns: Kings & Queens di Nerial e Devolver Digital: Nei panni di un monarca dell’era moderna, i giocatori affronteranno una serie di richieste apparentemente senza fine da contadini, alleati e nemici. Muovendosi a destra e sinistra nel gioco, i giocatori assoggetteranno il regno al proprio volere. La versione Nintendo Switch del gioco di Reigns: Kings & Queens, il cui lancio è previsto in primavera, presenta un’esclusiva modalità multiplayer cooperativa locale.
    • The Messenger di Sabotage e Devolver Digital: The Messenger consente ai giocatori di trasformare il gioco platform a 8-bit in un’avventura nel tempo magicamente resa in 16-bit. I giocatori, mentre attraversano la terra maledetta, si imbatteranno in aggiornamenti, nuove abilità, livelli nascosti e opportunità di corsa ad alta velocità. The Messenger è in arrivo su Nintendo Switch quest’estate.
    • Fantasy Strike di Sirlin Games: In un mondo in cui la fantasia incontra le arti marziali, qualsiasi oggetto può diventare un’arma. Questo spettacolare gioco di lotta fa uso di meccanismi velati con combinazioni e movimenti speciali semplici da eseguire in modalità locale* e online**. Fantasy Strike è in arrivo su Nintendo Switch questa estate.
    • Pool Panic di Rekim e Adult Swim Games: Più di 100 livelli attendono i giocatori in questo gioco, dove ogni cosa, dalle giungle, ai deserti, alle città, è un gigantesco gioco animato di biliardo. Questo gioco stravagante e particolare ha l’opzione di gioco in multiplayer locale fino a quattro giocatori*. Pool Panic è in arrivo su Nintendo Switch nel corso dell’anno.
    • Garage di tinyBuild Games: Ispirato all’era dei film incredibilmente cruenti e a basso costo su VHS, Garage è uno sparatutto top-down ambientato nel crudo mondo della malavita. Uccidete orde di morti viventi facendo uso di diverse armi e abilità. Garage è in arrivo per la prima volta su Nintendo Switch questa primavera.
    • Light Fall di Bishop Games: Questa avventura platform condurrà i giocatori nel regno dimenticato di Numbra, dove dovranno domare quanto li circonda manipolando la Shadow Core, una scatola magica in grado di sospingerli in aria. In modalità Speedrun, i giocatori potranno gareggiate contro i loro amici o anche contro i più veloci giocatori al mondo per classificarsi online. Light Fall è in arrivo per la prima volta su Nintendo Switch questa primavera in esclusiva a tempo per la console.
    • Bomb Chicken di Nitrome: Chi non desidererebbe giocare a un gioco platform di vecchio stampo con protagonisti dei polli? Questa è la domanda che pone Bomb Chicken, un gioco che unisce gioco di azione, rompicapi e arcade. Deponete bombe per fuggire a situazioni difficili e scoprite aree segrete con il lancio di Bomb Chicken su Nintendo Switch questa estate.
    • Pode di Henchman & Goon: Due improbabili compagni di viaggio si imbarcano in un’avventura in questo gioco rompicapo di esplorazione co-operativa. Pode si ispira all’arte e alla cultura norvegese, con ambienti e gameplay sorprendenti. Pode è in arrivo in primavera.
    • West of Loathing di Asymetric: West of Loathing è un gioco di ruolo che è una commedia-farsesca sul Vecchio West con omini di carta. Questo gioco divertente, con tanti rompicapi, ricerche e combattimento a turni, è in arrivo su Nintendo Switch questa primavera in esclusiva per la console.
    • Bad North di Plausible Concept e Raw Fury: Armate le truppe, rinforzate le difese e proteggete i cittadini dai furfanti in questo gioco di strategia in tempo reale. Bad-North a tema vichingo è in arrivo su Nintendo Switch questa estate.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion