Il produttore di Splatoon 2 ha parlato della Octo Expansion in arrivo per Splatoon 2. Toni più seri per dare più profondità al mondo di gioco.

 

 

Ecco di seguito le parole di Hisashi Nogami, produttore di Splatoon 2:

 

Forse è un nostro trattico peculiare ma iniziamo sempre creando un mondo colorato e vibrante. Poi iniziamo a farci delle domande. Per esempio per Splatoon 2 servivano dei personaggi in grado di trasformarsi e abbiamo ideato questi ibridi antropomorfi che passano dalla forma umana a quella di calamaro e vice versa quando vogliono.

Dopo questo sono arrivate altre domande come: Perchè dovrebbero farlo? In che tipo di mondo dovrebbero vivere? A questo punto si vede la forza creativa mettere in moto le idee. Abbiamo pensato che magari potessero vivere in un mondo post-apocalittico. Magari un mondo in cui gli umani si sono estinti e queste creature si sono evolute e adattate. Questo genere di idee ti arrivano durante il viaggio che è lo sviluppo di un videogioco.

Il mondo di Splatoon 2 deriva dalla domanda “Come dovrebbe apparire il loro mondo?”. Dopo aver creato i personaggi ci continuavamo a chieder ecome avrebbero vissuto. E non è che ci siamo spinti in una direzione più dark e seriosa di proposito. Si è trattato di un naturale arrotondamento del mondo di gioco, il volerlo rendere più profondo e verosimile.

Proprio come nella vita di ogni giorno in cui non saranno solo giorni felici e risate a gogò. Ci saranno momenti tristi e tante sfumature. Così abbiamo ricreato qualcosa di simile nel gioco. Non solo colori vivaci e momenti spensierati. Reteniamo che le variazioni rendano il tutto più convincente e spingano i giocatori a esplorare più a fondo il mondo che abbiamo creato.

C’è un’espressione in giapponese che si può tradurre con “Nintendo Oscura” oppure “Lato oscuro di Nintendo“. L’ho sentita io stessa sia tra i giocatori che dalla bocca del presidente Iwata in persona. Non è che siamo focalizzati sul far sembrare i nostri giochi edgy e dark a tutti i costi; vogliamo solo che siano il più credibili possibile. Vogliamo che abbiano un peso reale.

Questo è solo un modo di aggiungere ombre al quadro che renda i personaggi ancora più tridimensionali.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion