Marco Lettiero

News Napoli Comicon 2018, svelati i primi ospiti

COMICON, Salone Internazionale del Fumetto che si terrà a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio, inaugura i festeggiamenti per la ventesima edizione annunciando i primi tre ospiti: Art Spiegelman e José Muñoz, invitati direttamente dal Magister di questa edizione Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino, maestro imprescindibile del fumetto italiano.

 

Lorenzo Mattotti, fresco del successo di Ghirlanda, è tra i fumettisti e illustratori italiani più famosi al mondo, amato anche per le sue copertine del New Yorker.

 

Art Spiegelman è condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus.

 

José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt.

 

Vittorio Giardino, 40 anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al Comicon presenterà l’ultimo attesissimo volume delle avventure di Jonas Fink.

[nggallery id = 4158]

Molti altri ospiti e nuove sorprese saranno annunciate nelle prossime settimane anche per le sezioni CartooNa (tra Animazione, Cinema, Serie e Web), Cosplay, Gamecon (con Giochi e Videogiochi), Asian Village, Musica, Mercato (con le ultime proposte editoriali), ComiconKids.

 

I biglietti per COMICON 2018 sono in vendita su www.comicon.it e in tutto il circuito Go2, on line e rivenditori.

Tag:

#LiveTheRebellion