MixedBag e Adventure Productions, due società di publishing e distribuzione indipendente attive in Italia, annunciano di aver raggiunto un accordo con cui portare nuovi adventure games di genere punta&clicca su console PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso di quest’anno.

 

Dopo il successo su console di Thimbleweed Park di Ron Gilbert e delle remastered dei più grandi classici targati LucasArts, l’idea di portare nuovi punta&clicca sulle console di casa Sony e Nintendo rappresenta una sfida che i due publisher hanno deciso di raccogliere con entusiasmo. I primi due titoli destinati a sbarcare su console nell’ambito dell’accordo tra MixedBag e Adventure Productions sono The Wardrobe e Detective Gallo.

[nggallery id = 4136]

The Wardrobe, sviluppato da C.I.N.I.C. Games e uscito a Febbraio 2017 su Steam, narra le gesta del cinico Skinny, uno scheletro impegnato a salvare l’anima del suo migliore amico in un mondo popolato da personaggi surreali e tonnellate di reference alla pop-culture anni ‘90 e 2000.

Detective Gallo, sviluppato da Footprints e previsto per questa primavera, racconta le indagini del pennuto investigatore privato Gallo e del suo silenzioso assistente-cactus, alle prese con un sanguinoso caso di omicidio plurimo vegetale.

Queste sono state le parole di Mauro Fanelli, founder e CEO di MixedBag:

Sono da sempre un grande fan delle avventure grafiche e del genere punta e clicca, e l’idea di collabotare con Adventure Productions per portare due giochi di spicco sulle piattaforme Sony e Nintendo ci entusiasma.

Carlo de Caesaris, CEO di Adventure Productions, ha invece dichiarato:

Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dei titoli punta&clicca su console e non vediamo l’ora di offrire questa nuova opportunità ai tanti appassionati di adventure games, grazie alla collaborazione con MixedBag.

Le date di uscita di The Wardrobe e Detective Gallo su PlayStation 4 e Nintendo Switch verranno comunicate successivamente. Entrambi i giochi supporteranno come sistema di input aggiuntivo il touch screen di Nintendo Switch e il touchpad del DualShock 4.

[nggallery id = 4137]

Tag:

#LiveTheRebellion