Redazione ILVG

News Final Fantasy XIV vi porta ad Eureka

Square Enix ci parla delle novità che verranno introdotte con l’aggiornamento 4.25. In particolare sono il Director e Producer Naoki Yoshida e il Global Community Producer Toshio Murouchi a svelare le novità di questa patch.

 

L’aggiornamento trasporterà i giocatori nella Forbidden Land of Eureka, una landa dove le energie elementali scorrono irruenti. Ogni istance potrà ospitare fino a 144 giocatori e incoraggerà la cooperazione on-the-fly. Infatti i party potranno essere formati e smantellati in modo semplice e veloce.

 

Ci sarà una nuova forma di progressione rappresentata dal livello elementale. Questo rappresenterà la padronanza e affinità del personaggio con un determinato elemento. Al lancio della patch il level cap di questo nuovo parametro sarà 20 ma verrà aumentato con i successivi aggiornamenti 4.x. Il livello rimarrà anche se i giocatori lasceranno l’area ritrovandolo inalterato al loro ritorno. L’esperienza elementale dipenderà dal numero di giocatori e dal livello di sfida dei nemici. Sarà anche possibile giocare in solitaria.

 

I giocatori potranno utilizzare magicite nella nuova “Magia Board” aumentando l’affinità con un determinato elemento. Aumentando tale parametro si aumenterà il danno ai nemici deboli all’elemento scelto e aumenterà la propria resistenza allo stesso. La Magia Board può essere ruotata a seconda del mostro che ci si troverà davanti ma ad un prezzo. Occorrerà consumare una barra dedicata che si ricaricherà nel corso del tempo. Potrà essere riempita anche parlando con un NPC, il Magia Melder, situato nella base iniziale. Questi consentirà anche di cambiare la magicite nella Magia Board.

 

Ad Eureka i mostri saranno più persistenti nell’inseguiore i giocatori anche per lunghe distanze. Un altro elemento di difficoltà sarà la penalità di morte. Al di sopra del livello elementale 5 ci sarà la possibilitù di perdere esperienza elementale a meno di non venire resuscitati da una altro giocatore entro dieci minuti. Oltre il livello 10 la perdita di espereinza potrebbe causare addirittura un level down. Questo porterà alla comparsa di un messaggio caro ai fan di FFXI.

 

Affrontando i pericoli di questa nuova zona otterrete equipaggiamento Eureka e Cristalli Protean, necessari a potenziare l’equipaggiamento. Anche se per potenziare il nuovo equipaggiamento al massimo occorreranno materiali rari droppati solo da mostri piuttosto forti. Abbatterli richiederà l’unione di più giocatori ma darà anche un grosso quantitativo di espereinza elementale. La cooperanzione in questi casi avverrà in modo simili aglie eventi FATE, quindi non servirà arraccare per primi il mostro per ottenere la ricompensa.

 

Tra le ricompense ci saranno anche pezzi di equipaggiamento AF3 specifici per le varei classi che potranno essere ricolorati a piacere.

 

[nggallery id=4152]

 

Final Fantasy XIV è disponibile per Pc e Playstation 4. Tra le novità più recenti sono state introdotte le battaglie con l’iconico Phantom Train e il cattivo più amato della serie, sua clownosità Kefka.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion