Ne ho vedute tante da raccontar, giammai un Pokémon parlar! 

 

Detective Pikachu si propone come un gioco a metà fra puzzle e investigazione, con occasionali Quick-Time Events. È disponibile in Giappone già dal 2016, e si prepara a sbarcare sui 3DS occidentali in data 23 Marzo. Il lancio del gioco in occidente avverrà sia in formato digitale ($39.99 sull’eShop) sia in formato fisico.

 

La trama del gioco si incentra sul mistero che avvolge alcuni Pokémon fuori controllo: un Pikachu parlante dovrà investigare sul sinistro fenomeno e capirne la causa, per riportare la pace nel mondo dei mostri tascabili. Nel frattempo, Tim Goodman (l’assistente umano di Pikachu) cercherà informazioni circa l’identità di suo padre: molto probabilmente le due trame si intersecheranno in un modo o nell’altro.

 

Le belle notizie per gli appassionati di Pokémon e polizieschi non finiscono qui: è infatti previsto un film basato sulle intuizioni del topo investigatore (no, non sto parlando di Basil L’investigatopo) con Ryan Reynods come protagonista.

 

Ecco il trailer:

 

Cosa ne pensate di questo esperimento? Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci.

Fonte

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

Tag:

#LiveTheRebellion