Bigben e Kylotonn hanno annunciato, tramite comunicato stampa, che la stagione 2018 della WRC Championship avrà inizio il 25 gennaio.

 

Qui di seguito riportiamo il comunicato stampa integrale.

WRC ESPORTS È TORNATO!
LA NUOVA STAGIONE PARTIRA’ IL 25 GENNAIO.
Lesquin (Francia), 22 gennaio 2018 – Bigben e Kylotonn annunciano che la stagione 2018 dell’eSports WRC Championship inizierà il 25 gennaio. La competizione è aperta a tutti i giocatori di WRC 7, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC). Questo primo round sarà in contemporanea con il Rally di Montecarlo, prima tappa della stagione 2018 del FIA WRC.

 

Dopo aver incoronato il pilota francese Lohan “TX3_NEXL” Blanc, che nel 2017 ha vinto la finale dove i migliori 8 giocatori del mondo si sono dati battaglia per il titolo, la stagione 2018 promette di essere ben più intensa. Il calendario è stato re-impostato per rendere la competizione più dinamica ed eccitante – i round dell’eSports WRC Championship si susseguiranno più rapidamente rispetto al campionato reale, in modo da concludere la competizione 2018 per la fine dell’estate.
Ulteriori dettagli sulla Finale verranno rivelati più avanti.

 

Ma la più grande novità della terza stagione dell’eSports WRC Championship è il campionato a squadre. I team eSports invitati – ciascuno composto da un massimo di 5 giocatori -, affronteranno simultaneamente i singoli campionati nel tentativo di vincere il primo titolo del mondiale team eSports WRC. Il roster del team include squadre di corse eSports conosciute in tutto il mondo, e dopo ogni rally, i punti segnati dai 3 migliori piloti della squadra saranno aggiunti al punteggio della squadra. La lista finale delle squadre verrà rivelata prima del primo round.

 

Calendario della nuova stagione:

WRC 2018 calendario

Ricordiamo che WRC 7 è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4, la WRC Championship 2018 inizierà dal 25 gennaio. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion