News
di Barbara Canton
il 8 gennaio 2018, 20:56
in Comunicati Stampa, News

NVIDIA annuncia, tramite comunicato stampa, tutte le novità relative agli annunci effettuati dal CEO NVIDIA, Jensen Huang.

 

 

NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante, grazie a un rivoluzionario display da gioco di grande formato

“BFGD” integra NVIDIA G-SYNC e SHIELD per offrire, per la prima volta al mondo, esperienze di gioco su schermo gigante con i PC

 

LAS VEGAS—CES 2018— Il PC gaming arriva su schermo gigante con BFGD™, l’esclusivo display da gioco di grande formato presentato da NVIDIA.

 

Realizzato in collaborazione con partner quali  Acer, ASUS e HP, il BFGD è un display  high-end 4K 120Hz HDR da 65″, che integra sia la tecnologia NVIDIA® G-SYNC® sia il più avanzato media streamer al mondo NVIDIA SHIELD™, una combinazione in grado di garantire le migliori esperienze di gioco e di streaming su schermo gigante.

 

“I vieogiocatori su PC necessitano di elevate prestazione e tempi di risposta istantanei, tutti aspetti che, sino a oggi, li limitavano ai tradizionali display da scrivania.”, ha dichiarato Matt Wuebbling, Head of GeForce Marketing di NVIDIA, che ha proseguito: “BFGD cambia le cose. Con le ultime tecnologie NVIDIA integrate in questo nuovo display, infatti, i giocatori su PC potranno godersi senza fastidiose latenze i propri titoli preferiti anche su grande schermo.”

 

Il cuore di BFGD: G-SYNC HDR

La recente tecnologia G-SYNC HDR è il cuore dei BFGD e si occupa della costante sincronizzazione del refresh rate a 120Hz del display con quella del titolo con cui si sta giocando. La tecnologia, G-SYNC Variable Refresh Rate, assicura un’esperienza di gioco senza precedenti a livello di  immersività, fluidità e reattività su display di queste dimensioni.

 

Inoltre, il display 4K HDR dispone di retroilluminazione diretta, luminanza di picco di 1.000 nit e color gamut DCI-P3 per assicurare una qualità delle immagini allo stato dell’arte.

 

Latenze ultra-low per il gaming

Nulla è più importante per i giocatori di un gameplay reattivo. La tecnologia G-SYNC porta gli stessi livelli di latenza ultra-low dei monitor gaming G-SYNC su BFGD sia quando si gioca su PC, sia su Android™, su console oppure anche se si utilizza la tecnologia NVIDIA GameStream™  da un PC desktop o laptop.

 

Streaming su grande schermo

L’integrazione di SHIELD, basata su Android TV™, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intrattenimento. Il pad e il telecomando SHIELD in dotazione consentono poi di navigare e avere accesso alle più importanti  app per lo streaming, tra cui Netflix, Amazon Video eYouTube™.

 

Grazie al supporto di Google Assistant sarà poi possibile gestire tutto anche tramite comandi vocali. La tecnologia G-SYNC HDR consente la riproduzione di video al frame rate nativo, tra cui 23,976, 24 e 25 FPS. Ciò fa sì che il refresh rate dello schermo corrisponda al frame rate della fonte video, eliminando le interpolazioni e mostrando i contenuti video nelle migliori condizioni.

 

Disponibilità e prezzi

I nuovi BFGD sono disponibili, solo su appuntamento, per demo hands-on al CES 2018 presso la gaming suite di NVIDIA e nello spazio espositivo ASUS ROG, entrambi all’hotel The Wynn di Las Vegas, e in occasione degli eventi stampa di HP Pepcom e Showstoppers, che si terranno rispettivamente Lunedi e Martedì sera. La disponibilità sul mercato è prevista per la prossima estate, quando verranno annunciate anche le specifiche tecniche e i prezzi.

Il tuo PC desktop o laptop può diventare una potente soluzione per il gaming grazie alla nuova versione di GeForce NOW per PC

GeForce NOW, il servizio cloud di game-streaming di NVIDIA, sarà disponibile come beta gratuita compatibile con la maggior parte dei PC desktop e laptop basati su Windows.

GeForce NOW consente ai giocatori di accedere alle librerie di giochi su molti degli store digitali più importanti. Tra i titoli disponibili si ricordano: Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Assassin’s Creed: Black Flag, Tom Clancy’s The Division, For Honor e Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands.

Per ulteriori info: https://blogs.nvidia.com/blog/2018/01/07/geforce-now-pc-billions-ces/

Per prenotarsi a ricevere la beta, non appena sarà disponibile anche in l’Italia, occorre registrarsi qui: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/products/geforce-now/mac-pc/

 

 

NVIDIA annuncia diverse novità relative a GeForce Experience, tra cui la funzionalità Freestyle e il supporto a ShadowPlay Highlights di Fortnite Battle Royale

news
Nvidia annuncia i filtri Freestyle e altre novità
Durante la CES Press Conference di inizio anno Nvidia ha annunciato diverse novità in arrivo da domani.   Iniziamo con l'allungamento della lista di titoli che supportano gli Shadowplay Highlights; tra questi c'è anche Fortnite Battle Roya...

 

GeForce Experience a CES 2018 si arricchisce della nuova funzionalità NVIDIA Freestyle e diverse novità per le tecnologie ShadowPlay Highlights e Ansel.
NVIDIA Freestyle, disponibile in versione beta, è una nuova funzionalità che consente di applicare filtri di post-produzione mentre si sta giocando, come ad esempio cambiare in-game il look e il mood del gioco. Al momento sono disponibili 15 filtri diversi (Black & White, Exposure, Sepia, Color, Half Tone, Vignette, Colorblind, Mood, Depth of Field, Contrast, Night Mode, Special FX, Details Retro, Adjustments) e 38 differenti settaggi da modificare a proprio piacimento.

Freestyle permette, quindi, di poter essere più creativi, consentendo di modificare in modo semplice e divertente il look dei propri titoli preferiti, ma anche, solo per fare un esempio, di applicare, quando si gioca di sera, la modalità “notte” che riduce le tonalità di blu per non disturbare il riposo o uno speciale filtro che aiuta i daltonici a distinguere meglio i colori. Freestyle sarà integrato a livello di driver e sarà supportato da oltre 100 titoli.

Contemporaneamente, la nuova versione di GeForce Experience introduce il supporto a ShadowPlay Highlights per Fortnite Battle Royale e altri tre titoli, Crossout, Elex e Jue Di Qiu Sheng, e presenta una nuova interfaccia utente per NVIDIA Ansel, che si arricchisce di 8 nuovi filtri e funzionalità di foto editing in real-time. Con Ansel, da oggi ancora più intuitiva nell’utilizzo grazie alla nuova interfaccia, è possibile effettuare scatti in-game virtualmente da qualsiasi angolazione, applicare filtri di post-produzione, catturare immagini HDR e molto altro.

La nuova versione di GeForce Experience (3.12), che introdurrà queste novità, sarà disponibile dal 9 Gennaio 2018.

Per ulteriori info: https://blogs.nvidia.com/blog/2018/01/07/geforce-experience-freestyle-ansel-ces

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su