News
di Andrea Lingua
il 12 gennaio 2018, 09:29
in News

Square Enix ha annunciato che la versione remastered di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, che a luglio 2017 è arrivata su PlayStation 4, sbarcherà anche su PC (attraverso Steam) il primo febbraio, al prezzo di $49.99.

 

Gli utenti che lo acquisteranno entro la prima settimana dal lancio riceveranno dei bonus: uno sconto del 20%, una compilation musicale composta da tre tracce e una nuova skin di Steam disegnata dall’artista di Final Fantasy Isamu Kamikokuryo.

 

Sarà anche disponibile, attraverso lo store di Square Enix, una Collector’s Edition al prezzo di $149.99. Essa conterrà uno steelbook ufficiale con la colonna sonora del titolo, un set di cinque busti degli Judge Masters, un set di sei carte illustrate e un codice per il download della versione digitale del gioco.

 

Ecco una panoramica della versione PC del titolo offertaci da Square Enix:

 

 

Final Fantasy XII: The Zodiac Age arriverà su Steam con tutti gli ammodernamenti e le funzioni presenti nella versione per PlayStation 4, come la grafica di ultima generazione, una colonna sonora perfezionata, nuove modalità Speed e Trial, la funzione di avanzamento rapido e molti altri miglioramenti. Sono anche state aggiunte le seguenti caratteristiche:

 

  • 60FPS – Ivalice avrà tutto un altro aspetto con sessanta fotogrammi al secondo.
  • Compatibilità con monitor ultra-wide in 21:9 – Sarà possibile utilizzare fino a tre monitor HD per raggiungere un’esperienza perfino in 48(16×3):9.
  • New Game Plus e New Game Minus – Sarà garantita la rigiocabilità con contenuti sbloccabili dopo il primo completamento del titolo.
  • Tre opzioni per la musica di sottofondo – Saranno da subito disponibili le musiche originali e ri-orchestrate come colonna sonora.
  • Punti Licenza e Gil massimizzati – Sarà possibile attivare una funzione dal menù impostazioni per garantire Punti Licenza e Gil al massimo.
  • Pieno supporto per il controller, Carte Collezionabili di Steam e altro ancora per rendere l’esperienza su PC la più completa possibile.

 

 

In vista del lancio, il 2 febbraio alle 21:00 (ora italiana) Square Enix terrà una speciale trasmissione visibile attraverso il canale ufficiale YouTube di Final Fantasy in cui il produttore Hiroaki Kato e il direttore Takashi Katano risponderanno alle domande che i fan hanno formulato su Twitter.

 

 

Ecco il trailer di lancio della versione PC del gioco:

 

 

 

 

Di seguito invece una galleria di immagini:

 

 

 

 

Final Fantasy XII: The Zodiac Age è già disponibile per PlayStation 4, mentre arriverà su PC il primo febbraio.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su