Giuseppe Vecchio

News Il CS64 Mini sarà disponibile dal 29 Marzo

Koch Media annuncia tramite comunicato stampa la data di uscita del CS64 Mini, che sarà disponibile dal prossimo 29 Marzo.

The C64 Mini
Il computer più famoso al mondo sarà disponibile dal 29 Marzo 2018·        Home Computer completamente funzionante
·Comprensivo di joystick e 64 giochi originali
·        Si può connettere direttamente a qualsiasi televisione moderna
31 Gennaio 2018 – La rivisitazione totalmente autorizzata del più famoso e venduto computer degli anni 80 – THEC64® Mini – uscirà il 29 Marzo 2018

 

Sviluppato da Retro Games Ltd – e distribuito da Koch Media – THEC64® Mini è la metà dell’originale C64 ed è un home computer completamente funzionante che si può collegare direttamente al tuo televisore ed è dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera.

 

Lanciato nel 1982, il C64 ha dominato la scena degli home computer per tutti gli anni 80. Sono stati venduti milioni di pezzi in tutto il mondo e ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori.35 anni più tardi, e con una rivisitazione completamente attuale, è tornato e si chiama  THEC64® Mini.  Collegabile a qualsiasi televisore moderno tramite il cavo HDMI, i giocatori possono usufruire di 64 giochi vintage autorizzati e pre-installati all’interno di esso. Questo include giochi che vengono da sviluppatori come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers sfoggiando un ventaglio di titoli come  California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission.

 

Tra questi c’è anche il classico rompicapo Boulder Dash®. Il gioco vede ‘Rockford’ nella caverna che striscia alla ricerca di gemme e mentre prova ad evitare creature malefiche ed esplosioni di gas. Stephan Berendsen, Presidente della BBG Entertainment GmbH ha dichiarato: “Retro Games e BBG hanno riunito qualcosa che è sempre stato il simbolo del 1984- il C64 eBoulder Dash®.”

 

La maggior parte di questi giochi hanno ottenuto un rating di oltre il 90% dalle più importante testate attuali, ottenendo una marea di premi ed elogi. Dal genere sportivo allo sparatutto, passando per i platform  e i rompicapo, c’è davvero di tutto per far contenti i più appassionati ed esigenti estimatori di giochi retrò.

 

“Siamo contenti di pubblicare il THEC64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli! “, Ha affermato Paul Andrews Amministratore delegato di Retro Games


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion