In ottobre ci giunse la notizia che l’uscita di Age of Empires: Definitive Edition era stata rinviata a data da destinarsi, cosa che spesso si rivela poi di cattivo auspicio. Questo però non sembra essere il caso di questo celebre gioco di strategia in tempo reale, che sarà disponibile dal 20 febbraio per PC. Questo spostamento è stato giustificato con la necessità di rendere giustizia ad un titolo di tale spessore.

 

Quando fu per la prima volta annunciato, fu subito chiaro che non fosse una semplice versione HD del titolo originale, in quanto gli asset sono stati completamente ridisegnati e la colonna sonora è stata registrata nuovamente. Inoltre la narrazione di ogni missione della campagna sarà doppiata. I giocatori potranno anche utilizzare l’editor di scenari per creare le proprie campagne. Anche l’interfaccia utente è stata rinnovata e sono state aggiunte delle funzioni per muoversi e attaccare, selezionare gruppi, trovare facilmente popolani che non stanno svolgendo alcun compito e tanto altro ancora.

 

 

Un’altra bella notizia è il costo, il quale sarà di soli $20.

 

Microsoft ha anche deciso di espandere la beta chiusa del multiplayer. Ora potete già iniziare a registrarvi in quanto il 29 gennaio questo ampliamente entrerà in atto.

 

Oltre a questa rinascita del titolo, i fan della serie possono gioire in quanto un nuovo capitolo è già in cantiere.

 

 

 

Age of Empires: Definitive Edition sarà disponibile dal 20 febbraio per PC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion