Andrea Lingua

News Koei Tecmo annuncia nuovi titoli per VR Sense

Oggi in Giappone Koei Tecmo ha tenuto una presentazione per svelare qualcosa in più riguardo a VR Sense, il suo nuovo cabinato arcade.

 

La nuova piattaforma si diffonderà in terra nipponica a partire dal 21 dicembre con due modelli differenti sia come estetica che come contenuti: Sparkling Silver e Sparking Blue. Entrambe le versioni vanteranno sei giochi al lancio: quella argentata al suo interno conterrà Super Sengoku Musou, Dead or Alive Xtreme Sense e GI Jockey Sense, mentre quella blu Super Sengoku Coaster, 3 Majesty x X.I.P. Dream*Live e Horror Sense. 

 

 

Ora sono state annunciate due novità interessanti per il parco titoli di VR Sense: un gioco dedicato ad Attack on Titan e uno a Samurai Warriors. Si noti che di fatto il già presente Super Sengoku Coaster è un titolo a tema Samurai Warriors, seppur sia solo un simulatore di montagne russe a tema.

 

 

Questi due nuovi giochi però non sono previsti per Windows. Questo dettaglio è interessante poiché, quando fu annunciato VR Sense, era stato detto che ci sarebbero stati dei porting dei giochi, per lo meno su PlayStation VR. Oltretutto questo non dovrebbe essere nemmeno un passaggio difficile, in quanto VR Sense è un sistema sostenuto al suo interno da una PlayStation 4 collegata ad un PlayStation VR.

 

Ciò che contraddistingue questa piattaforma è la presenza di vari fattori ausiliari che aiutano ad intensificare il senso di immersione e a sorprendere il giocatore; stiamo parlando di un posto a sedere in 3D con varie proprietà, una funzionalità di “fragranza”, una funzione tattile, un vento simulato, il riscaldamento o raffreddamento dell’ambiente e una nebbiolina in grado di simulare condizioni atmosferiche come la pioggia o l’umidità.

 

Il produttore generale Kou Shibusawa ha anche aggiunto che la compagnia avrebbe intenzione di portare il suo prodotto anche al di fuori dei confini asiatici e distribuirlo così in tutto il mondo.

 

 

 

Continuate a seguirci per ulteriori notizie su VR Sense e sui suoi nuovi titoli!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion