News
di Andrea Lingua
il 31 dicembre 2017, 14:14
in News

Final Fantasy XIV si prepara a celebrare l’arrivo dell’anno nuovo con il suo tradizionale evento Heavensturn, che permetterà ai giocatori di sbloccare come ogni anno un elmo Kabuto da samurai.

 

Questo è sempre un buon modo per mostrare quanto si è veterani, specialmente se si sfoggia uno degli originali elmi da coniglio del 2011.

 

Come avrete potuto intuire, il design dei copricapi è legato all’anno del calendario cinese. A volte questo fatto ha favorito situazioni esilaranti, come nel 2015, quando i giocatori giravano con un fondoschiena di scimmia in testa. Letteralmente.

 

Il 2018 è l’anno del cane e Square Enix ha optato per dei carinissimi Inu Kabuto (“Inu” significa “cane” in Giapponese), elmi con sopra un adorabile Shiba Inu in versione nera o bianca. Otterremo anche un pupazzetto di cane con le tradizionali decorazioni nipponiche che potremo usare per abbellire le nostre case.

 

L’evento avrà inizio alle 16:00 di oggi, 31 dicembre, e finirà il 15 gennaio 2018. Per iniziare la missione bisognerà recarsi a Limsa Lominsa, negli Upper Decks.

 

Di seguito potete ammirare la locandina disegnata per l’occasione e le ricompense.

 

 

 

 

Final Fantasy XIV è già disponibile per PC e PlayStation 4.

 

 



due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su