Nintendo Italia ha annunciato, tramite comunicato stampa, tutte le novità del Direct su Xenoblade Chronicles 2 svoltosi nella giornata di oggi. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito.

 

 

NINTENDO SVELA NUOVI DETTAGLI SU

XENOBLADE CHRONICLES 2, IN ARRIVO IL PRIMO DICEMBRE

Un DLC disponibile al lancio aggiunge il doppiaggio giapponese.

In arrivo anche altri contenuti aggiuntivi.


7 novembre 2017 – Tra poche settimane, i possessori di Nintendo Switch potranno avventurarsi nel fantastico mondo di Alrest, formato da luoghi viventi noti come titani e dal mitico paradiso dell’Elysium. Per preparare i fan all’uscita di Xenoblade Chronicles 2, prevista per il primo dicembre, Nintendo ha mostrato vari elementi del gioco, tra cui le vaste ambientazioni, il sistema di combattimento e i personaggi. Questo speciale Nintendo Direct ha svelato anche i DLC in arrivo, una collaborazione con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un DLC gratuito disponibile al lancio che aggiunge il doppiaggio giapponese. I fan più curiosi possono ascoltare in anteprima alcune delle voci giapponesi guardando il nuovo Xenoblade Chronicles 2 – Trailer dei personaggi su YouTube.

Il Nintendo Direct integrale è disponibile sul sito https://www.nintendo.it/nintendodirect

Xenoblade Chronicles 2 è il nuovo capitolo di una serie di apprezzati giochi di ruolo che ha debuttato nel 2011 su Wii. Questo seguito include nuovi mondi e personaggi, oltre a un sistema di combattimento che, sebbene introduca varie nuove caratteristiche, sarà subito familiare ai fan del primo gioco. In Xenoblade Chronicles 2, i Gladius sono forme di vita artificiali che si legano ai Ductor assistendoli in battaglia. Il protagonista Rex è un Ductor, mentre Pyra è un Gladius. Per aiutare i fan a scoprire Rex prima del lancio del gioco, Nintendo pubblicherà un aggiornamento gratuito per The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U che introduce una nuova missione secondaria. Completando la missione, i giocatori potranno ottenere un costume da Rex per Link. Questo aggiornamento sarà distribuito dal 9 novembre.

I Gladius dispongono di una vasta gamma di abilità di supporto, che hanno effetti diversi a seconda della situazione. Nei combattimenti possono rendere più forti gli attacchi dei Gladius o proteggere i Ductor, mentre nelle fasi di esplorazione possono aumentare il numero di oggetti da raccogliere o aprire nuovi sentieri. Le abilità variano da Gladius a Gladius, quindi scegliere personaggi diversi aggiunge un ulteriore spessore strategico.

I Gladius sono solo una delle forme di vita che i giocatori incontreranno mentre vanno all’avventura sul dorso dei titani. Al varco li attendono anche creature di ogni forma e dimensione, alcune amichevoli e altre ostili, che vivono in vaste praterie, tortuose caverne, regni di ghiaccio e spiagge sabbiose. Inoltre, il gioco include mostri unici che, una volta sconfitti, lasciano dietro di sé una lapide che li commemora e permette ai giocatori di rivivere le battaglie contro di essi per aggiudicarsi ricompense aggiuntive.

Mentre esplorano l’enorme mondo di Alrest, i giocatori incontreranno punti luccicanti, chiamati punti di raccolta, che permettono di trovare oggetti preziosi o di tuffarsi sotto le nuvole per recuperare tesori rari. Sono presenti anche luoghi speciali in cui i giocatori possono teletrasportarsi in qualsiasi momento. Il mondo di Alrest è punteggiato di città: da distretti commerciali a quartieri residenziali, ogni titano ha un’atmosfera e una forma uniche.

I fan che desiderano arricchire ancora di più la loro epica avventura possono acquistare un Pass di espansione per il gioco che dà accesso a tutti i DLC che saranno pubblicati dal lancio fino all’autunno del 2018. All’inizio arriveranno quest e oggetti di supporto, mentre più avanti debutteranno una nuova sfida in cui si affrontano potenti nemici e una nuova storia secondaria ambientata nel mondo dell’Elysium. Maggiori dettagli sugli elementi individuali del Pass di espansione saranno comunicati in futuro.

Xenoblade Chronicles 2 arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il primo dicembre. A partire dalla stessa data saranno disponibili anche il Nintendo Switch Pro Controller – Xenoblade Chronicles 2 Edition e la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 2. Questa versione speciale include una copia del gioco, un artbook con 220 pagine di bozzetti e illustrazioni di personaggi e paesaggi del gioco, un CD con una selezione dei brani musicali, e una speciale custodia di metallo che contiene la scheda di gioco. I giocatori che preferiscono la versione digitale possono preordinare il gioco dal Nintendo eShop, da solo o in un bundle che include anche il Pass stagionale. I possessori della versione digitale saranno tra i primi a poter giocare il primo dicembre.

Tag:

#LiveTheRebellion