Gameromancer DLC #1: un cancro di nome Steam

Warner Bros. ha preso ispirazione dal magico mondo creato da J. K. Rowling per dare vita a Portkey Games, la sua nuova etichetta che si occuperà proprio dell’universo di Harry Potter e Animali Fantastici.

 

Portkey Games nasce con lo scopo di produrre titoli sia per smartphone che per console nei quali saranno presenti personaggi noti della saga potteriana, visti però sotto un diverso punto di vista. I giocatori avranno inoltre la possibilità di visitare luoghi mai visti ed esplorare passaggi della storia ancora oscuri anche agli appassionati della saga cinematografica.

 

Il presidente di Warner Bros. David Haddad ha dichiarato alla stampa quanto segue:

 

Con la creazione di Portkey Games siamo elettrizzati dal poter rispondere alle richieste dei numerosissimi fan che chiedevano nuovi titoli ispirati al magico mondo creato da J. K. Rowling. Stiamo lavorando con talentuosi sviluppatori per costruire giochi in cui la storia dipenda dal giocatore e conviva con il magico universo di J. K. Rowling”

 

Il primo gioco annunciato da Portkey Games è Harry Potter: Wizards Unite, un gioco in realtà aumentata sviluppato dalNiantic Labs, lo stesso team dietro a Pokemon GO. Ecco una breve panoramica del titolo presentata da Worner Bros.:

 

Harry Potter: Wizards Unite svelerà la magia tutto intorno a noi e permetterà ai giocatori di esser parte del ricco mondo di Harry Potter, attraverso la piattaforma di gioco per mobile basata sul mondo reale unita alla realtà aumentata di Niantic e grazie alla competenza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games San Francisco. Visitando le vicinanze e le città in giro nel mondo reale, i giocatori partiranno all’avventura, impareranno a lanciare incantesimi, scopriranno misteriosi artefatti e incontreranno leggendarie creature e personaggi iconici.

 

 

Avremo più informazioni riguardo a Harry Potter: Wizards Unite nel 2018. Per quanto riguarda i progetti in sviluppo di Portkey Games, il comunicato ufficiale è il seguente:

 

Purtroppo questo è tutto quello che possiamo dire per ora. Ma vi aggiorneremo sui progetti di Portkey molto presto. Davvero presto, di fatto…

 

Bisogna però considerare che questo annuncio è stato fatto prima dell’annuncio di Harry Potter: Wizards Unite, quindi potrebbe esser riferito ad esso.

 

 

NIANTIC, INC. E WARNER BROS. INTERACTIVEENTERTAINMENT ANNUNCIANO LA LORO COLLABORAZIONE PER HARRY POTTER: WIZARDS UNITE™, UN GIOCO IN REALTÀ AUMENTATA PER DISPOSITIVI MOBILI ISPIRATO AL MONDO MAGICO DI J.K. ROWLING

Questo gioco in realtà aumentata porta in vita il mondo magico di J.K. Rowling per i fan di tutto il mondo

SAN FRANCISCO, CA, 9 novembre 2017 — Niantic, Inc. e Warner Bros. Interactive Entertainment oggi hanno annunciato la realizzazione di Harry Potter: Wizards Unite™, un gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato al mondo magico di J.K. Rowling. Pubblicato da Niantic e co-sviluppato da Niantic e Warner Bros. Interactive Entertainment per l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Wizards Unite™ userà una tecnologia di realtà aumentata per dispositivi mobili all’avanguardia per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo.

Harry Potter: Wizards Unite™ vi farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter attraverso una piattaforma di gioco per dispositivi mobili che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games a San Francisco. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, i giocatori vivranno avventure, apprenderanno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi manufatti e incontreranno bestie leggendarie e personaggi mitici.

Harry Potter: Wizards Unite™ fa parte di Portkey Games di Warner Bros. Interactive Entertainment, una nuova etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo magico di J.K. Rowling.

“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”

“Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo”, ha detto David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.”

 

Ulteriori dettagli su Harry Potter: Wizards Unite™ saranno annunciati nel 2018.

Con la nascita della Portkey Games si aprono le porte per nuovi giochi nel magico universo di Harry Potter; continuate a seguirci per sapere quali saranno!

 


Fonte