Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un intervista agli sviluppatori di Inazuma Eleven Ares, che svelano nuovi dettagli sul gioco:
- Gli sviluppatori hanno espresso il desiderio di raggiungere un target più ampio possibile, da qui la scelta delle piattaforme
- Visto che la scala del gioco (dalla grafica al resto) è troppo per l’hardware di 3DS, hanno deciso di sviluppare il gioco sulle più potenti PS4 e Switch, ma sono stati scelti anche gli smartphone vista la loro grande diffusione
- Inazuma Eleven è stato concepito come gioco per i più piccoli, ma Ares sarà adatto anche a chi è più grande
- Ci saranno alcune differenze tra le versione console e quelle mobile
- Lo sviluppo procede in un modo che garantisce al giocatore di avere la sensazione di giocare davvero ad un titolo calcistico
- Alla questione sul fatto che al giorno d’oggi i calciatori si fanno fotografare spesso, Akihiro Hino a risposto di voler implementare una funzione simile nel gioco
- La serie animata di Inzuma Eleven Ares uscirà prima del gioco
- Una delle funzioni più famose del gioco, ovvero quella di cercare nuovi calciatori, tornerà in questo capitolo
- Ci sarà una funzione inedita inserita appositamente in Ares
- Gli asset di gioco sono completamente nuovi, non è stato utilizzato nessun elemento vecchio
- Hino crede che con Ares la serie possa raggiungere il successo di Yokai Watch
Inazuma Eleven Ares uscirà in Giappone nell’Estate del 2018 su PS4, Switch e dispositivi iOS e Android.
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