News
di Giuseppe Vecchio
il 3 novembre 2017, 23:22
in News

Nis America rilascia nuovi aggiornamenti sulla situazione legata alla versione PC di Ys VIII e la nuova traduzione del gioco, entrambe rinviati al 2018.

 

Con un messaggio sul blog della compagnia, Alan Costa ha spiegato che dopo una prima revisione, il team addetto alla traduzione ha capito che il lavoro non poteva essere pronto per fine Novembre come promesso inizialmente e che la versione PC, il cui sviluppo procede bene, è stata rinviata proprio per poter essere disponibile da subito con la nuova traduzione, che ricordiamo sarà rilasciata tramite patch per le versioni PS4 e PS Vita.

 

Costa ha anche spiegato come avverrà il lavoro di revisione, diviso in più punti:

  • Revisione completa della traduzione con nuovi traduttori
  • Una nuova versione della traduzione e del doppiaggio, nonché modifica a nomi di oggetti e descrizione grazie a un nuovo editor
  • Il doppiaggio verrà effettuato nuovamente
  • Debug completa della nuova versione del gioco

Questo aggiornamento arriva dopo quello riguardo lo sviluppo della versione PC con a capo Durante, che si è già occupato di portare giochi di Falcom sulla piattaforma come le versioni PC di Trails of Cold Steel (già disponibile ) e il sequel, Cold Steel II, in arrivo su Steam nel 2018.

Ys VIII è disponibile su PS4 e PS Vita.


due parole sull'autore
Grande appassionato di JRPG, ma non dice di no se si tratta di altri generi. Ha iniziato a giocare all'età di 5 anni con la sua prima console portatile, il GameBoy e poi passato al mondo PlayStation, ma il primo amore non si scorda mai e dura tutt'oggi. Stufo di aspettare in eterno localizzazioni di giochi che non si vedranno mai in occidente ha intrapreso la via dell'import, causa di grandi sofferenze al suo portafogli
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su