Redazione ILVG

News Annunciata storica partnership tra AMD e Intel

Dopo voci di corridoio e indiscrezioni varie AMD e Intel ufficializzano l’accordo che potrebbe cambiare il mondo del pc gaming. Le due storiche rivali stanno infatti collaborando per creare un nuovo processore combinato ad un chip grafico dedicati ai videogiocatori!

 

 

Per fermare lo strapotere Nvidia in campo portatile i due colossi si sono alleati per creare una soluzione più compatta e performante. Grazie alla nuova tecnologia sviluppata da Intel, ovvero il “Embedded multi-die interconnect bridge” questa nuova serie di processori consentira di unire gpu, cpu e ram dedicata in un unico scomparto. Questa soluzione consentirà di creare laptop più sottili e leggeri ma con prestazioni ancora più elevate grazie alle distanze ancora minori tra i vari elementi.

 

Questo processore farà parte dell’ottava generazione di Intel e sfrutterà la tecnologia HBM2s combinata con i Core della serie H. la parte grafica verrà dalla divisione Radeon di AMD che scriverà anche i codici, poi rifiniti da Intel che ne gestirà l’aggiornamento.

 

Questa notizia ci porta a pensare che il mondo del pc gaming potrebbe presto cambiare radicalmente. I laptop potrebbero fare un rombante ritorno con prestazioni ottime e la possibilità di gestire la realtà virtuale. Purtroppo Intel non ci ha svelato quando saranno messi in commercio queste nuove macchine. Ma crediamo che un po’ tutti siamo curiosi di vedere cosa può saltare fuori da una simile alleanza.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion