Lo studio statistico giapponese Media Create, ha rilasciato da poco l’analisi di mercato dei sette giorni tra il 25 settembre e il 5 ottobre nel sol levante.

 

Da questi dati ci concentriamo sulle prestazione fatte da The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel III, rilasciato da poco elusivamente su PS4.

 

Nella settimana di debutto il gioco ha venduto 87.261 unità, un numero che è di molto inferiore rispetto alle vendite del capitolo precedente.Difatti The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel II ha venduto nella sua prima settimana 152.000 copie, anche se c’è da dire però che questo titolo è stato rilasciato per PS3 e PS Vita.

 

La serie di The Legend Of Heroes è stata concepita prevalentemente per console portatile, infatti, parlando sempre al secondo capitolo, possiamo notare che solo il 40%  delle unità vendute erano per la versione home console. detto questo, Media Create, quindi sostiene che rilasciare l’ultimo capitolo solo su PS4 abbia creato una perdita più che dolorosa per l’azienda.

 

Il gioco è stato rilasciato come esclusiva PS4 il 28 Settembre in Giappone.

Attualmente non è stata ancora annunciata una dati di rilascio europea di The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel III, ma se siete interessati al gioco vi invitiamo a seguire il nostro sito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion