News
di Riccardo De Santis
il 18 ottobre 2017, 22:54
in News

Dopo diversi ritardi, Summon Night 6: Lost Borders uscirà il 31 ottobre in Nord America, sia fisicamente che digitalmente, per Playstation 4 e PS Vita, come il publisher Gaijinworks ha annunciato.

 

L’uscita europea avverrà ‘poco dopo’, ha affermato la compagnia.

 

Qui sotto una panoramica del titolo, da Playstation.com:

 

 

 

Summon Night 6: Lost Borders intreccia una storia emotiva di amicizie che avvengono nel mondo di Fillujah, dove i 3 protagonisti (Raj, Amu e Ist) vivono in un isolamento virtuale. Ognuno ha un compagno unico, un soccorritore volante con un incredibile potere, ed essi vengono tutti sorpresi quando cominciano a cadere dal cielo dozzine di creature straniere. Il titolo può essere giocato senza aver conoscenze sulla saga, ma i vecchi fan coglieranno sicuramente dei riferimenti circa queste creature straniere.

 

Rilasciato in Giappone per celebrare il 15esimo anniversario della serie, Summon Night 6: Lost Borders offre una golosa grafica widescreen in alta definizione, per la prima volta nella saga. Il sistema di combattimento 3D consente degli attacchi a catena quando un nemico è circondato da due o più alleati. In queste situazioni, si potranno attaccare i nemici senza temere di rischiare un contrattacco. Oltre ai Summons, che sono un segno distintivo della serie, due alleati possono unirsi per dar vita a un attacco devastante da parte di molte delle creature gigantesche.

 

Ma il combattimento è solo una parte. La saga ha sempre tenuto in vigore le “conversazioni notturne“, nei quali i personaggi si confidano tra di loro e si scoprono storie emozionanti, con diversi percorsi di ramificazione. Summon Night 6 include anche altri minigiochi: in alcuni momenti ti ritroverai a pescare, in altri a cucinare potenziamenti da ciò che hai ottenuto tramite la pesca.

 

Il gioco dispone di 12 finali differenti, con diversi sotto-finali che dipendono dall’affinità del giocatore con ogni personaggio, il che significa che il gioco può essere iniziato nuovamente e non si otterranno mai due storie identiche.

 

Ricordiamo che Summon Night 6: Lost Borders uscirà in Nord America il 31 ottobre, e poco dopo in Europa. Continuate a seguirci per ulteriori novità.


due parole sull'autore
È entrato nel mondo dei videogames nell'infanzia, quando il suo buon cugino ha ben pensato di lasciargli GTA San Andreas tra le mani. Si lascia incantare anche dal più piccolo dettaglio, sia grafico che narrativo, e lotta ogni giorno per far appassionare persone al proprio settore. Convinto giocatore playstation, afferma che i videogiochi siano una vera e propria forma d'arte. "Mai smettere di giocare, il gioco è la linfa vitale dell'uomo".
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su