Per cause di forza maggiore relative a dei rallentamenti in fase di produzione, gli sviluppatori hanno comunicato che ci sarà un lieve ritardo nel rilascio delle copie fisiche di Rime per Nintendo Switch in Nord America. La data slitta dal 14 al 17 novembre, mentre la versione digitale nord americana rimane fissata per il 14 novembre (a differenza dell’Europa che vedrà approdare questa avventura su Switch il 17 novembre in tutti i formati). Il gioco è già disponibile da maggio per PC, Xbox One e PlayStation 4.

 

In Rime vestiamo i panni di un ragazzo che si ritrova a dover esplorare una strana isola piena di enigmi per riuscire a capire come sia finito in quel posto.

 

Il comunicato di Tequila Works’ è il seguente:

 

 

 

Tra poche settimane RiME sarà disponibile da giocare su Nintendo Switch e non potremmo essere più elettrizzati. RiME è  stato un progetto fantastico su cui lavorare ed è stato un piacere assoluto per chiunque nel team vedere i giocatori esplorare le profondità dell’Isola e di loro stessi.

Dopo appena qualche mese da quando abbiamo ri-annunciato RiME, la passione per il progetto che i giocatori e i fan del prodotto hanno dimostrato era palpabile. La creatività che è venuta a galla durante i mesi che portavano al lancio è stata una gioia da vedere. Il numero di persone che hanno dedicato il loro tempo per creare delle opere d’arte per RiME  è incredibile. Ad aprile abbiamo tenuto un concorso di creatività e le risposte da ogni parte del mondo hanno inondato la nostra casella di posta. La nostra giuria ha impiegato molto tempo per riuscire a decretare dei vincitori. Con così tanti capolavori abbiamo deciso di spingere il concorso un passo oltre e abbiamo incluso i lavori di alcuni degli artisti nel manuale cartaceo che sarà compreso nella versione fisica di RiME, assieme a un codice di download per la Deluxe Soundtrack.

Per non mancare di trasparenza, con l’avvicinarsi delle ultime settimane prima del lancio su Switch ci tenevamo a comunicarvi che ci sarà sfortunatamente un lieve ritardo fuori dal nostro controllo. A causa di un imprevisto ritardo nella produzione in Giappone (per gli effetti del tifone Lan) dovremo spostare la data di rilascio delle copie fisiche in Nord America al 17 novembre (in linea con il rilascio delle versioni fisiche e digitali in Europa). In ogni caso la versione digitale in Nord America sarà disponibile il 14 novembre, come era stato pianificato originariamente.

Vogliamo fare un ringraziamento ufficiale a tutti coloro che hanno esplorato il nostro mondo e a tutti coloro che lo faranno. La vostra cortese pazienza, le vostre parole gentili, il vostro incoraggiamento e il vostro amore per RiME è qualcosa che rimarrà sempre con noi.

 

 

Rime è disponibile da maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Arriverà invece su Nintendo Switch il 17 novembre.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion