Barbara Canton

News MSI Vortex e MSI Z370 sono ora disponibili

MSI annuncia, tramite comunicato stampa, la disponibilità delle nuove mainboard MSI Z370 Gaming e dei PC da Gaming grandi quanto una console MSI Vortex.

 

Le nuove mainboard MSI Z370 GAMING sono immediatamente disponibili sul mercato.
 

Milano, 5 Ottobre 2017 – MSI, produttore leader nell’ambito delle motherboard per il gaming, in concomitanza con il lancio dei processori Intel di 8generazione, è già pronto con le sue schede madri, invitando così appassionati e giocatori a scoprire un mondo nuovo.

MSI presenta, infatti, una completa lineup basata sulla nuova piattaforma Z370 che si articola in quattro diverse proposte, tutte con pieno supporto alle ultime CPU Intel a 6 core.

 

Queste nuove motherboard MSI di nuova generazione coprono tre differenti segmenti nell’ambito del gaming, Enthusiast GAMING, Performance GAMING e Arsenal GAMING, e sono, quindi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore. Per rispondere anche alle richieste di designer, creatori di contenuti, utenti di workstation e altri professionisti, MSI ha poi realizzato anche diversi nuovi modelli della Serie PRO.

 

UNA MONTHERBOARD AL DI SOPRA DELLE ALTRE: Z370 GODLIKE GAMING

Z370 GODLIKE GAMING definisce nuovi standard per le mainboard più estreme e rappresenta la proposta perfetta per i giocatori più appassionati che sono alla ricerca del massimo a livello di stile e prestazioni, sia in ambito gaming, sia per l’overclocking.

Caratterizzata da un look davvero sorprendente, non potrà che catturare l’attenzione di tutti i giocatori. Oltre al design accattivante, questa nuova motherboard firmata MSI dispone di una generosa placcatura e dissipatori multistrato con DrMOS PWM a 18 fasi per poter frantumare qualsiasi record nell’ambito dell’overclocking. Per assicurare i più elevati livelli di performance e stabilità nelle più lunghe sessioni di gioco e di overcloking più estremo, Z370 GODLIKE GAMING utilizza componenti Military Class V di elevata qualità ed è dotata di una quantità mai vista di funzionalità esclusive per il gaming e l’overclocking.

 

Killer xTend

Z370 GODLIKE GAMING è la prima motherboard al mondo con funzionalità di wireless extender, essendo equipaggiata con 3 connettori Killer E2500 LAN e un Killer 1535 Wi-Fi AC adapter. Inoltre, potendo dare priorità al traffico dati del gaming rispetto alle altre applicazioni, può assicurare le latenze più basse, consentendo di beneficiare di un importante vantaggio sugli altri dispositivi in rete e garantendo le migliori esperienze LAN e Internet.

 

Audio DAC allo stato dell’arte

Equipaggiata con due processori audio ALC1220 Hi-Fi, ESS AUDIO DAC con amplificatori ESS dedicati, condensatori audio WIMA e un’uscita cuffie 6,35 mm, tutto montato su un PCB separato, Z370 GODLIKE GAMING offre un suono puro e di alta qualità.  Consente persino di utilizzare due diverse fonti audio contemporaneamente ed è dotata anche della tecnologia Nahimic 2+ per migliorare ulteriormente l’esperienza sonora.

 

Per quanto riguarda lo storage, nella confezione è incluso un Xpander-Z M.2 PCI-E e, disponendo di 3 slot Turbo M.2 onboard con tecnologia M.2 Shield v2 e un U.2, Z370 GODLIKE GAMING offre il massimo anche quando si tratta di collegare SSD PCI-Express NVMe.

 

PRESTAZIONI CON STILE: Z370 GAMING PRO CARBON AC

Z370 GAMING PRO CARBON AC ancora una volta sfoggia un design unico e incredibile, valorizzato dagli elementi in carbonio e dalle infinite possibilità di personalizzazione offerte da MSI Mystic Light. Oltre ad essere progettata per offrire il massimo sul fronte delle personalizzazioni, la nuova Z370 GAMING PRO CARBON AC mette a disposizione numerose funzionalità in grado di assicurare le migliori esperienze di gaming possibili.

 

Nuovi LED Mystic Light RGB: sincronizzazione con le strip RGB e con gli altri componenti hardware

Grazie alla nuova App Mystic Light, i gamer possono facilmente scegliere attraverso i loro smartphone, tablet o PC Windows tra 16,8 milioni di colori e 17 diversi effetti e gestire la sincronizzazione con le strip RGB con la massima semplicità. Mystic Light è supportato, inoltre,  dai principali brand hardware a livello mondiale, come Corsair, Cooler Master, Kingston e molti altri, rendendo, quindi, le schede madri MSI ideali per la sincronizzazione RGB con tastiere, mouse e cuffie.

 

Turbo M.2 con M.2 Shield v2

La massima velocità nelle fasi di boot e nel caricamento delle applicazioni è assicurata dallo slot MSI Turbo M.2 con tecnologie brevettate M.2 Shield v2, mentre un efficiente sistema di dissipazione del calore consente agli SSD NVMe di operare sempre nelle migliori condizioni senza incorrere nel problema del throttling e dei relativi cali prestazionali.

 

PRONTA A DOMINARE IL GIOCO: Z370 TOMAHAWK

Basata sul design che ha vinto l’award iF Design 2017, la nuova Z370 TOMAHAWK dimostra alla perfezione come una vera scheda madre per il gaming acquistabile con un budget contenuto può anche essere davvero bella da vedere. E’, infatti, dotata di LED RGB posizionati in diverse aree della motherboard e di un originale PCB a tema militare. Oltre a ciò, Z230 TOMAHAWK assicura i più elevati livelli di stabilità e affidabilità grazie anche ai suoi componenti di qualità Military Class.

 

Numerose funzionalità gaming e connettività veloce
La nuova motherboard Z370 TOMAHAWK è ricca di numerose funzionalità dedicate ai gamer, tra cui il supporto a Twin Turbo M.2 per connettere dispositivi di storage veloci, l’essere Intel® Optane™ Memory Ready, l’utilizzo di un controller Lighting ASMedia 3142 USB 3.1 Gen2 e la presenza di MSI GAMING LAN Manager powered by Intel®, che assicura la riduzione al minimo delle latenze.

 

Una motherboard per LE ESIGENZE DI GAMING DI OGNUNO

In aggiunta ai modelli sopradescritti, MSI dispone di numerose altre proposte per consentire ad ognuno di trovare la motherboard più adatta alle proprie necessità, tra cui la Z370 GAMING M5 per i più esigenti oppure Z370 KRAIT GAMING, Z370 GAMING PLUS e anche una Mini-ITX con il modello Z370I GAMING PRO CARBON AC

 

Per chi non ha nel gaming il proprio focus, MSI offre, inoltre, diversi modelli della serie PRO, tra cui la Z370 SLI PLUS e la Z370 PC PRO, ideali per i professionisti che necessitano di stabilità e performance di alto livello.

 

Oltre a numerosi di modelli di motherboard, a partire da inizio Dicembre MSI renderà disponibile sul mercato italiano anche un nuovo modello di Infinite X, il primo mid-tower al mondo con scheda madre Z370 e CPU Intel Core di i7 di 8° generazione.

 

Modelli di motherboard MSI Z370 disponibili:

ENTHUSIAST GAMING

Z370 GODLIKE GAMING

Z370 GAMING M5

 

PERFORMANCE GAMING

Z370 GAMING PRO CARBON AC

Z370 GAMING PRO CARBON

Z370I GAMING PRO CARBON AC

Z370M GAMING PRO AC

Z370 KRAIT GAMING

Z370 GAMING PLUS

 

ARSENAL GAMING

Z370 TOMAHAWK

Z370M MORTAR

 

SERIE PRO

Z370 SLI PLUS

Z370-A PRO

Z370 PC PRO

 

Compatti ed estremamente performanti, grazie anche alla presenza dei processori Intel di ottava generazione appena annunciati, i nuovi MSI Vortex G25 sono subito pronti per la VR e per stupire anche i videogiocatori più esigenti, che non potranno che apprezzarne anche le ampie possibilità di upgrade e le eccellenti doti sul fronte audio.

 

Milano, 5 Ottobre 2017 – MSI presenta i nuovi Vortex G25, una straordinaria serie di gaming PC che riesce a condensare nelle dimensioni di una console tutta la potenza dei desktop più performanti.

 

Equipaggiati con i nuovissimi processori Intel® di ottava generazione (Intel® Core™ i5 o Core i7) e sulle GPU NVIDIA GeForce® serie 10, i nuovi Vortex G25VR sono in grado di offrire prestazioni fino al 30% superiori rispetto alle soluzioni precedenti. Inoltre, l’esclusivo sistema di raffreddamento Cooler Boost Titan, composto di 2 ventole Whirlwind Blade ad alta efficienza e 8 heatpipe, riesce a mantenere sempre alla giusta temperatura tutti i componenti del sistema, consentendo di giocare per ore e ore sempre ai massimi livelli.

 

Con un peso complessivo di appena 2,5 Kg e un volume di soli 2,5 litri, quindi, in pratica gli ingombri di una console, i nuovi Vortex G25 si candidano a rappresentare la soluzione ideale per i gamer che sono alla ricerca di una soluzione che possa trovare spazio anche in salotto, ma che allo stesso tempo sia in grado di garantire le prestazioni necessarie a far girare al meglio tutti i titoli di ultima generazione.

 

Le elevate performance che sono in grado di regalare, insieme alla presenza di un comodo pannello frontale su cui sono presenti due porte USB 3.0, una porta HDMI e un power jack per collegare un visore per la VR, rendono i Vortex G25 ideali anche per chi desidera entrare dalla porta principale nel mondo della realtà virtuale, esperienza che sarà resa ancora più affascinante grazie agli effetti sonori offerti dalle tecnologie Nahimic VR.

 

MSI ha poi dotato i nuovi Vortex G25 della tecnologia ESS SABRE HiFi Audio DAC, consentendo a questi PC di fregiarsi della certificazione Hi-Res Audio e, quindi, di assicurare la qualità del campionamento a 24-bit/192kHz.

 

Particolarmente interessanti sono poi le possibilità di upgrade offerte dai nuovi Vortex G25. Con poche e semplici mosse, infatti, è possibile aprire il case e avere accesso agli slot delle memorie DDR4-2400, ai Combo slot per unità SATA-SSD, nonché al disco rigido da 2.5″, e arricchire ulteriormente il sistema in base alle proprie esigenze.

 

Il primo modello di questa serie di gaming PC firmati MSI ad arrivare in Italia sarà il Vortex G25 8RE, una proposta basata su processore Intel Coffeelake i5-8400, coadiuvato da 16 GB di RAM DDR IV, GPU NVIDIA GeForce® GTX 1070, unità SSD da 256 GB e HDD a 7200 rpm da 1 TB, connettività Killer DoubleShot Pro con Killer Shield e Bluetooth v4.1, che sarà disponibile al pubblico dalla seconda metà di ottobre in bundle con il display BENQ GL2250HM, al prezzo di 1.999 Euro IVA inclusa.

 

Maggiori informazioni su MSI e le schede tecniche dei prodotti sono disponibili sul sito: https://it.msi.com/

 

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion