Square Enix annuncia con uno splendido artwork l’importante traguardo raggiunto da Final Fantasy XII: The Zodiac Age. La versione rimasterizzata del dodicesimo capitolo principale della saga ha superato il milione di copie vendute tra versioni digitali e fisiche.

 

 

Uscito su Playstation 4 a Giugno il titolo ha riscosso un discreto successo. C’è da dire che molte delle critiche sono state riconsiderate nel tempo, visto che forse Final Fantasy XII era troppo prematuro. Questo nuovo capitolo adnava infatti a cambiare diverse meccaniche base del franchise introducendone di nuove e decisamente più pionieristiche per il genere. Invece oggi in un panorama videoludico molto più frenetico si può apprezzare maggiormente il cambio di passo della serie. Senza contare le numerose migliorie: grafica HD, nuova colonna sonora e persino diverse migliorie al sistema di combattimento.

 

Il producer Hiroaki Kato si è detto immensamente felice della risposta ricevuta, sia dai vecchi fan che dai nuovi. Ha anche ringraziato tutti gli utenti che sono tornati a Dalmasca insieme a Vaan e compagnia bella.

 

Con questo traguardo è stato rilasciato un artwork disegnato da Isamu Kamikokuryo che potete vedere in copertina.

Ricordiamo che Final Fantasy XII: The Zodiac Age è disponibile in esclusiva per Playstation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion