A seguito di alcuni lavori che l’artista Drew Wolf ha postato sul suo sito, è suscitato il sospetto che Valve fosse intenzionata a sviluppare un nuovo gioco di avventura fantasy cooperativo per quattro giocatori.

 

Il sopracitato artista infatti, ha lavorato otto anni per Valve, e sin da quando ha lasciato la compagnia ha iniziato a postare sul suo sito alcuni lavori, tra cui concept art per Team Fortress 2 e DOTA 2. Recentemente invece Wolf ha caricato sul sito alcune illustrazioni di personaggi, indicandole come parte di un “Gioco Fantasy Senza Titolo” su cui stava lavorando nel 2009.

 

Secondo l’artista il titolo doveva essere un gioco fantasy di avventura, focalizzato sulla cooperativa, il combattimento e la trama. Drew era incaricato del design dei personaggi e delle creature, e potete trovare alcuni dei suoi lavori in calce all’articolo.

 

Ecco cosa ha scritto Drew Wolf a riguardo sul suo sito:

 

Lo sviluppo di questi personaggi è partito con una serie di schizzi. L’obiettivo era quello di presentare il maggior numero di gruppi da quattro avventurieri possibile, in modo da stabilire una serie di archetipi di personaggi. Dopo varie discussioni e feedback siamo riusciti a restringere il campo fino a dieci personaggi, che sarebbero diventati quelli principali del gioco.

 

Durante lo sviluppo ho inoltre creato dei “mood sketch” per ogni personaggio. Erano stati realizzati in un classico stile da copertina di libro sci-fi/fantasy. Ogni schizzo rappresenta uno scorcio del mondo da cui ogni personaggio arriva, e un suggerimento su quello che rappresentano e fanno.

 

Oltre ai personaggi, nel sito si possono trovare alcuni esempi delle creature che sarebbe stato possibile incontrare nel gioco.

 

In ogni caso Wolf non ha specificatamente associato questi lavori al suo periodo in Valve, definendoli solo come parte di un progetto di “sviluppo e ricerca”, ma è comunque altamente probabile che questi lavori fossero effettivamente richiesti dalla compagnia di Gabe Newell, in quanto Drew Wolf nel 2009 lavorava solo per Valve.

 

[nggallery id=3971] 

Sembra che Valve stesse iniziando a valutare idee per lo sviluppo di un nuovo gioco di avventura fantasy cooperativo per quattro giocatori. Ad oggi non si hanno notizie riguardo al titolo, quindi è facile dedurre che sia stato probabilmente scartato in modo definitivo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion