Tramite un comunicato stampa, Koch Media e Retro Games Ltd. annunciano il ritorno sulle scene dello storico e iconico Commodore 64, in versione “mini”, contenente la bellezza di 64 giochi e utilizzabile sulle TV moderne. 

 

A seguire tutti i dettagli. 

 

 

 

Il ritorno di un’icona: il computer più venduto al mondo è rinato!

 

La versione mini dell’home computer più venduto negli anni 80’

 

In arrivo con un joystick in dotazione e 64 giochi classici già installati

 

Si connette direttamente a qualsiasi TV moderna

 

 

29 Settembre 2017 – Rinasce un classico senza tempo con il lancio di THEC64® Mini.

 

Sviluppato da Retro Games Ltd. – e distribuito da Koch Media – THEC64® Mini è la rielaborazione e riproduzione autorizzata dell’home computer più venduto degli anni 80’.

 

Le dimensioni del THEC64® Mini sono la metà rispetto all’originale, si connette direttamente al tuo televisore ed è distribuito con un joystick classico, che si collega in una delle due porte USB disponibili per permetterti di giocare ai numerosi giochi già installati.

 

Lanciato nel 1982, l’home computer C64 ha dominato la scena per tutti gli anni 80’. Sono state vendute milioni di unità in tutto il mondo che hanno un posto davvero speciale nei cuori dei suoi ex proprietari.

 

35 anni dopo ritorna nel suo riadattamento come THEC64® Mini. Collegandolo ad una qualsiasi TV moderna tramite un’uscita HDMI, i giocatori potranno divertirsi con uno dei 64 giochi classici già installati. Tra questi sono inclusi alcuni dei titoli dei leggendari studi di sviluppo Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Molti di questi giochi sono stati valutati con un punteggio di oltre il 90% da importanti pubblicazioni, aggiudicandosi premi davvero ambiziosi. Dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzles game, c’è una grandissima varietà di titoli che farà felice anche il più esigente appassionato di retro gaming.

 

“Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi”, ha dichiarato Paul Andrews, Retro Games’ Managing Director.

 

THEC64® mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere”

 

Essendo il riadattamento di un home computer, potrai anche collegarlo ad una tastiera USB standard per PC e usarlo come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi.

 

THEC64® Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99. Per maggiori informazioni visita: www.thec64.com

[nggallery id=”3972″]

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion