InnoGames annuncia, tramite comunicato stampa, che grazie alla collaborazione con Adglow gli utenti saranno guidati da Snapchat in Forge of Empires.

 

InnoGames: Adglow utilizza l’app Snapchat per guidare i download degli utenti in Forge of Empires
InnoGames, grazie alla partnership con Adglow, è una delle prime aziende gaming a utilizzare l’app di Snapchat.
La campagna ottiene il 166 per cento in più di installazioni post view rispetto ad altre piattaforme e oltre 2,4 milioni di visualizzazioni.

Amburgo, Germania, 15 settembre 2017 – InnoGames annuncia il successo della campagna realizzata in collaborazione con Adglow, azienda leader in social media advertising: utilizzando l’app di Snapchat Adglow ha ottenuto il 166 per cento in più di installazioni di Forge of Empires post view rispetto ad altre piattaforme, con CTR quattro volte superiori rispetto agli altri canali social e un aumento del traffico video nel Regno Unito del 25% in più.

InnoGames ha collaborato con Snapchat e Adglow per lanciare una delle prime campagne di installazione di applicazioni nel Regno Unito e i risultati sono stati migliori rispetto ad altre piattaforme utilizzate. Con un target di giocatori maschi di età superiore ai 21 anni, sono riusciti a promuovere e aumentare il lifetime value di Forge of Empires tra gli Snapchatter. L’obiettivo era quello di raggiungere un pubblico rilevante, costruire key learning e guidare le installazioni.
La campagna è durata tre mesi e ha ottenuto il 166 per cento in più di installazioni di Forge of Empires post view rispetto ad altre piattaforme video, un tasso di scorrimento del quattro per cento in più e 2,4 milioni di visualizzazioni.
Sven Miketta, Head of Social Networks di InnoGames ha commentato: “Cerchiamo costantemente nuovi canali per l’acquisizione di utenti. Snapchat raggiunge ogni giorno oltre 173 milioni di persone offrendo opportunità per i marketer di pubblicizzare verso questo pubblico. Ecco perché investiamo in test di campagne su Snapchat, per individuare quali dei loro prodotti pubblicitari, opzioni di targeting e/o segmenti di utenti possono consentire di investire in modo profittevole ulteriori budget di marketing. In questo modo siamo in grado di reagire rapidamente anche a nuove funzionalità di advertising su Snapchat e assicurarci di mantenere alto il nostro vantaggio ed essere sempre aggiornati e competitivi”.
 
Damian Routley, Regional CEO UK, US & Canada per Adglow ha aggiunto: “Adglow è soddisfatta dei risultati di questa campagna per InnoGames. In qualità di partner di Snapchat, siamo sempre desiderosi di provare nuove funzionalità con i nostri clienti e le installazioni di app si sono rivelate un grande successo per InnoGames. Gli Snapchatter giocano giochi mobile il 15 per cento in più rispetto ai non-Snapchatter, spendono maggiormente e giocano più di frequente durante la giornata, rendendo il canale un grande tester per InnoGames. Il 71 per cento degli Snapchatter, quotidianamente, apprendono nuovi giochi utilizzando le piattaforme social e rendendo così Forge of Empires più facile da scoprire su un canale dove sono molto attivi.”

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion