InnoGames ha collaborato con Snapchat e Adglow per lanciare una delle prime campagne di installazione di applicazioni nel Regno Unito e i risultati sono stati migliori rispetto ad altre piattaforme utilizzate. Con un target di giocatori maschi di età superiore ai 21 anni, sono riusciti a promuovere e aumentare il lifetime value di Forge of Empires tra gli Snapchatter. L’obiettivo era quello di raggiungere un pubblico rilevante, costruire key learning e guidare le installazioni.
La campagna è durata tre mesi e ha ottenuto il 166 per cento in più di installazioni di Forge of Empires post view rispetto ad altre piattaforme video, un tasso di scorrimento del quattro per cento in più e 2,4 milioni di visualizzazioni.
Sven Miketta, Head of Social Networks di InnoGames ha commentato: “Cerchiamo costantemente nuovi canali per l’acquisizione di utenti. Snapchat raggiunge ogni giorno oltre 173 milioni di persone offrendo opportunità per i marketer di pubblicizzare verso questo pubblico. Ecco perché investiamo in test di campagne su Snapchat, per individuare quali dei loro prodotti pubblicitari, opzioni di targeting e/o segmenti di utenti possono consentire di investire in modo profittevole ulteriori budget di marketing. In questo modo siamo in grado di reagire rapidamente anche a nuove funzionalità di advertising su Snapchat e assicurarci di mantenere alto il nostro vantaggio ed essere sempre aggiornati e competitivi”.
Damian Routley, Regional CEO UK, US & Canada per Adglow ha aggiunto: “Adglow è soddisfatta dei risultati di questa campagna per InnoGames. In qualità di partner di Snapchat, siamo sempre desiderosi di provare nuove funzionalità con i nostri clienti e le installazioni di app si sono rivelate un grande successo per InnoGames. Gli Snapchatter giocano giochi mobile il 15 per cento in più rispetto ai non-Snapchatter, spendono maggiormente e giocano più di frequente durante la giornata, rendendo il canale un grande tester per InnoGames. Il 71 per cento degli Snapchatter, quotidianamente, apprendono nuovi giochi utilizzando le piattaforme social e rendendo così Forge of Empires più facile da scoprire su un canale dove sono molto attivi.”
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