Hajime Tabata, durante un livestream tenutosi dal Gamescom, ha anticipato che forse Final Fantasy XV potrebbe arrivare su Nintendo Switch. In merito a ciò Dualshockers ha deciso di fare qualche domanda in merito al direttore durante il PAX West.

 

Tabata-san ha spiegato che nulla è stato ancora deciso. Il team di sviluppo sta testando le tipologie di specifiche che Switch può supportare. Il team ha provato a testare Luminous Engine (il motore che supporta il gioco su PS4 ed Xbox One) sulla piattaforma, e purtroppo da ciò che risulta fin’ora Switch non supporta la maggior parte dell’engine.

 

Adesso sono fermi, ma stanno ancora cercando di capire cosa potrebbero fare. Tabata-san ha comunque chiarito che non è colpa di Switch in sé, dato che il team non ha fatto ottimizzazioni specifiche dell’engine sulla console Nintendo; l’hanno semplicemente caricato per vedere come avrebbe performato. Hanno testato allo stesso modo anche Unity ed Unreal Engine 4, che invece sembra che funzionino bene su Switch.

 

Il desiderio del team è di sfruttare al massimo le caratteristiche della piattaforma, se mai rilasceranno qualcosa per la console ibrida di Nintendo (proprio come faranno per la Pocket Edition e la Windows Edition).

 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Final Fantasy XV, che ultimamente ha ricevuto un aggiornamento su Xbox One e PlayStation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion