News
di Gabriele Alessandro
il 16 agosto 2017, 17:06
in News

Secondo Square Enix, nonostante le vendite fisiche in Giappone di Dragon Quest XIEchoes of an Elusive Age per 3DS siano state leggermente alte, la versione per Playstation 4 ha venduto molto di più.

 

Il presidente e CEO di Square Enix Yosuke Matsuda in un briefing sui risultati finanziari del 4 agosto ha dichiarato: “Abbiamo constatato maggiori vendite per la versione PlayStation 4 rispetto alla versione per 3DS, ma dato la base installata, abbiamo grandi speranze per la crescita delle vendite per la versione 3DS anche in futuro”.

 

Alla domanda se Square Enix probabilmente raggiungerà il suo obiettivo per le vendite unitarie di Dragon Quest XI, Matsuda ha dichiarato: “Riteniamo che possiamo raggiungere il limite inferiore del nostro piano di vendita unitario. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il limite superiore di quel piano, ma crediamo che dipenderà da come le vendite della versione per 3DS andranno avanti “.

 

In totale Dragon Quest XIEchoes of an Elusive Age tra Playstation 4 e 3DS ha venduto oltre 3 milioni di copie.

 

Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo dei videogiochi.


due parole sull'autore
E' un uccello? E' un aereo? No, è solo un palermitano con la passione dei manga, anime e videogiochi. Cresciuto come adepto della Square-Enix, costui si diletta nella ricerca più sfrenata delle news provenienti dal mondo videoludico. Vive seguendo gli insegnamenti del brand che dicono lo abbia formato, ovvero Kingdom Hearts. Se fosse qui direbbe: non arrendetevi mai, affrontate le difficoltà e le vostre paure, perchè ricordate "Il coraggio è la chiave". And.... May your heart be your guiding key!
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su