L’ultimo numero di
Famitsu ha svelato che
Atelier Liddy and Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting uscirà per
Playstation 4,
Switch, e
PS Vita questo inverno
in Giappone. Costerà
7,300 yen su Playstation 4 e Switch, e
6,300 su PS Vita. Sarà anche disponibile un’
edizione limitata rispettivamente per
10,300 e 9,300 yen.
Il gioco presenta 2 protagonisti. I giocatori non sceglieranno tra di loro, comunque:
- Liddy Marlen (doppiata da Maria Naganawa) – Sorella maggiore di Soeur. La tipa silenziosa.
- Soeur Marlen (doppiata da Hikari Hakao) – La tipa energetica, l’opposto della sorella maggiore.
Liddy e Soeur sono sorelle gemelle che gestiscono un piccolo atelier a
Melveille, la capitale del Regno di Adalett. Uno dei dipinti che hanno scoperto contiene un misterioso mondo al suo interno.
L’ultimo gioco
Atelier è un avventura all’interno di un dipinto. Il sistema di sintesi ha visto una drammatica evoluzione con l’introduzione di “elementi di attivazione”. Le battaglie sono “battaglie combinate” dove i personaggi combattono in coppia, e durante i quali è possibile anche la sintesi. I modelli 3D sono anche evoluti in maniera significativa.
Le prime copie includeranno un contenuto scaricabile di personalizzazione che cambierà i personaggi in
Marie di
Atelier Marie: The Alchemist of Salburg e
Elie di
Atelier Elie: The Alchemist of Salburg 2.
Ulteriori dettagli:
- Le battaglie son composte da 3 coppie di personaggi per un totale di 6 personaggi in squadra. L’input di comando è solo per i personaggi disposti nella parte anteriore, infatti quelli sul retro agiranno automaticamente. I personaggi saranno in grado di usare combo super veloci.
- La sintesi durante la battaglia è chiamata “Battle Mix“. La sintesi in sé assume una forma semplice, permettendo ai giocatori di creare istantaneamente un elemento, utilizzando gli elementi che già hanno in possesso.
- Mentre aumenta il Rank Atelier, aumenteranno anche i dipinti nei quali si potrà accedere.
- Le basi della sintesi sono le stesse di Atelier Firis, ma il sistema si è evoluto con l’utilizzo degli “elementi di attivazione“.
- Il gioco offrirà la sensazione di un avventura, pur mantenendo il suo stile Atelier.
- Le gemelle aiutano il padre, un alchimista, cercando di ambire ad avere l’atelier principale del paese. Un giorno i loro sogni si avvicinano alla realtà, quando si imbattono in un quadro.
- Sia Liddy che Soeur hanno 14 anni. Liddy è la gemella maggiore. È gentile e ha un po’ la testa fra le nuvole. Ha un senso unico per l’arte. Soeur è la gemella minore. È un gioioso genio maschiaccio, e ha paura degli insetti. Entrambi vivono in un piccolo atelier non molto conosciuto.
- Il concetto della storia è “la coesistenza dell’ordinario e dello straordinario“. Descriverà sia la storia di una calda e confortevole vita quotidiana, sia la storia di un viaggio straordinario nei mondi dei dipinti.
- L’impostazione dell’avventura è l’interno dei quadri. I giocatori troveranno molti materiali rari che non possono trovare nel mondo reale, che possono essere usati per migliorare le loro abilità con l’alchimia.
- I giocatori potranno incrementare il Rank Atelier accettando richieste e compiti in città. Aumentando il loro Rank, avranno accesso a nuovi dipinti.
- Il familiare sistema di sintesi della serie “Mysterious” porta a questo gioco. Sono stati aggiunti gli “elementi di attivazione”, che hanno vari effetti, come lo spostamento drastico dei colori del pannello quando usato durante la sintesi.
- Il sistema di “battaglie combinate” vede fino a 3 coppie che combattono fino a un massimo di 6 membri della squadra. Ogni coppia ha un membro davanti e uno dietro. I giocatori selezioneranno i comandi per i membri in posizione anteriore, mentre quelli posteriori agiranno automaticamente a seconda delle condizioni. C’è anche una caratteristica di sintesi in battaglia chiamata “Battle Mix”, che consente ai giocatori di sintetizzare i materiali raccolti sul posto.
- Keisuke Kikuchi è il development producer. Junzo Hosoi è il general producer. Lo sviluppo è attualmente completo per il 58 percento.
- Mentre il producer Kikuchi non ha partecipato allo sviluppo di Atelier Firis, è tornato per il completamento della serie “Mysterious” e il ventesimo anniversario della serie Atelier.
- Da Atelier Sophie, la qualità dei modelli 3D è aumentata. I modelli CG sono stati supervisionati dagli illustratori.
- NOCO si è occupato del protagonist design per Atelier Sophie, il primo titolo della serie “Mysterios“, e Yuugen lo ha fatto per Atelier Firis, il secondo titolo. Per Atelier Liddy and Soeur, il terzo titolo, entrambi si stanno occupando del design dei protagonisti.
- Non si sceglierà un protagonista. Le 2 sorelle progrediranno sempre insieme nella storia.
- Dal momento che si può andare all’interno dei dipinti, durante le prime fasi di sviluppo si discuteva che sarebbe bello poter entrare nei mondi di Atelier Marie o Blue Reflection. Ma prima era importante portare la serie “Mysterious” al termine, quindi quell’idea fu abbandonata, ma forse potrebbe esserci qualcosa se c’è un riscontro abbastanza grande.
- Dato che è il ventesimo anniversario della serie Atelier, questo è stato fatto come il culmine di tutto ciò che il Brand Gust ha coltivato fin’ora.
- Il gioco può essere goduto sia dai giocatori neofiti di Atelier, sia dai fans che hanno giocato i 2 precedenti capitoli della serie “Mysterious“.
Atelier Liddy and Soeur uscirà questo inverno in Giappone. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su eventuali novità.
Fonte
#LiveTheRebellion