Durante il Japan Expo svoltosi ieri a Parigi, Nintendo ha annunciato un prodotto che farà contenti tutti i fan di The Legend of Zelda. Si tratta dell‘artbook ufficiale di Breath of The Wild, l’ultimo, sublime capitolo della saga che da trentun’anni ci catapulta in avventure fantastiche nelle terre di Hyrule. A parlarcene sono stati l’artista Yusuke Nanako, il graphic designer Satoru Takizawa, e il leggendario producer Eiji Aonuma.

Non sono stati forniti prezzi o la data d’uscita, ma è stato confermato che, a differenza dei due precedenti libri sull’arte zeldiana (Hyrule Historia e  Arts & Artifacts), questo terzo volume si concentrerà solo sulla gestazione del gioco in questione: possiamo aspettarci concept art, bozze, artworks in alta qualità e didascalie interessanti (Takizawa ha fatto riferimento alla volontà di creare una Hyrule di cui fosse quasi percepibile la temperatura e l’odore!).

La presentazione Nintendo nella capitale francese non si è limitata a questo reveal, perchè i responsabili della serie hanno anche condotto una presentazione sopraffina del passato di Link: ed ecco gustosi scorci di Twilight Princess, The Wind Waker Ocarina of Time. Vediamo insieme le illustrazioni fornite dall’account Twitter di Nintendo.

Breath of The Wild è disponibile per Switch e Wii U, per ogni aggiornamento continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion