Redazione ILVG

News Trailer di debutto per Death and Re;Quest

Compile Heart ha finalmente mostrato il primo teaser trailer per il suo RPG Death and Re;Quest, che potete vedere qui sotto.

 

 

Il titolo è in sviluppo per PS4 e sarà ambientato in un mondo dove realtà e videogioco si incrociano. In questo videogioco fittizio si sono scatenati bug e paradossi e spesso capiterà di trovare cose come muri buggati da attraversare o pavimenti invisibili, cioè non renderizzati. Il protagonista sarà un programmatore, Arata Mizunashi, che dovrà cercare di destreggiarsi tra tutti questi bug per salvare una ragazza, Shiina, da un MMO da cui non riesce a effettuare il log out. Virtuale e reale si mischieranno fino a rendere difficile distinguerli l’uno dall’altro.

 

Il sistema di combattimento sarà a turni, ma prevederà schivate, contrattacchi e la possibilità di spingere gli avversari. In questo mondo buggato i personaggi verranno gradualmente corrotti; quelli che raggiungereanno uno stato di corruzzione ppiù avanzato attiveranno il Gridge Style, che li renderà decisamente più pericolosi. Inoltre il giocatore potrà utilizzare il Install Genre System che gli permetterà di “installare” nuovi generi e variare il sistema di combattimento.

 

Tra i membri al lavoro su questo progetto figurano i nomi di: Norihisa Kochiwa (Neptunia, Fairy Fencer F, Agarest), Makoto Kedouin (Corpse Party), Youhei Satou, Kei Nanameda e Kei Nanameda (Gundam).

 

Secondo il team di sviluppo Death and re;Quest è circa a metà del processo di sviluppo. Non c’e ancora una data di uscita, mentre è confermato che si tratterà di un’esclusiva Playstation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion