Barbara Canton

News NVIDIA annuncia le novità settimanali sulla VR

NVDIA annuncia, tramite comunicato stampa, tutte le novità relative all’ambito della realtà virtuale uscite questa settimana.

 

Questa settimana ci sono alcune importanti novità per NVIDIA nell’ambito della realtà virtuale, che sanciscono l’integrazione di VRWorks nei due motori di gioco primari per la VR.


NVIDIA VRWorks e GameWorks portano a nuovi livelli grafici la modalità Ultra in Eve Valkyrie
CCP Games ha appena rilasciato la modalità grafica Ultra per EVE: Valkyrie, che migliora sensibilmente l’immersività e la fedeltà grafica del gioco. Questi nuovi livelli di qualità grafica sono possibili grazie al supporto della tecnologie NVIDIA VR Works e GameWorks.
EVE: Valkyrie utilizza, inoltre, gli effetti per l’illuminazione della tecnologia NVIDIA Volumetric Lighting, la tecnica Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing sviluppata da NVIDIA e Multi-Sample G-Buffer Anti-Aliasing, che assicura ai giocatori un’esperienza visuale davvero ai massimi livelli.
Insieme tutte queste tecnologie assicurano un’esperienza di VR ancora più immersiva e realistica per la modalità Ultra disponibile nell’ultimo aggiornamento di EVE: Valkyrie.

VRWorks è ora supportata dall’Unreal Engine 4.16
L’ultima versione 4.16 di Unreal Engine integra il supporto a NVIDIA VRWorks, ed è, quindi, in grado di offrire feature come, ad esempio, Lens Matched Shading (LMS), Single Pass Stereo (SPS), VR SLI, Multi-res Shading (MRS).

VRWorks ora disponibile con Unity 2017.1
NVIDIA VRWorks, tra cui le funzionalità MRS, SPS, LMS e VR SLI, è ora ufficialmente disponibile per tutti gli sviluppatori di Unity 2017.1. Il plugin VRWorks è ora disponibile sullo Unity Asset Store.

Link d’approfondimento:
Sito EVE Valkyrie:
https://www.evevalkyrie.com/

Link alla versione 4.16 su Github (occorre registrarsi su GitHub):
https://github.com/NvPhysX/UnrealEngine/tree/VRWorks-Graphics-4.16

VRWorks sul sito NVIDIA per gli sviluppatori:
https://developer.nvidia.com/vrworks

Unreal Engine 4.16 sul sito Epic:
https://www.unrealengine.com/416-release-notes-overview

Unity 2017.1 sul blog di Unity:
https://blogs.unity3d.com/2017/07/11/introducing-unity-2017/

NVIDIA VRWorks sullo Unity Asset store:
https://www.assetstore.unity3d.com/en/#!/content/83505

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion