Redazione ILVG

News Mega Maker realizzato da un gruppo di fan

Prendendo ispirazione dal successo di Super Mario Maker di Nintendo alcuni fan hanno realizzato qualcosa di similer per Mega Man. Ora anche una delle icone più chiacchierate di casa Capcom avrà il suo gioco/editor di livelli: Mega Maker.

 

 

Il gioco sarà estremamente simile alla sua fonte di ispirazione; utilizzando asset dei vecchi giochi originali di Mega Man gli utenti potranno creare e giocare livelli totalmente originali. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di giocare i livelli creati dagli altri utenti e di condividere i propri. I giocatori potranno votare i vari livelli in base al proprio gradimento e personalizzare il proprio profilo online. Gli asset disponibili appartengono ai primi sei Mega Man con tanto di tutorial per capire subito come muoversi nell’editor. Il titolo supporterà anche l’uso di controller.

 

La lista dei componenti utilizzabili è la seguente:

 

Inoltre in questo periodo, più precisamente l’8 Agosto, Capcom rilascerà la Mega Man Legacy Collection 2, che comprende Mega Man 7,8,9 e 10. Questa collection vedrà la luce su Playstation 4, Xbox One e Pc.

 

Per chi volesse sapere di più riguardo Mega Maker vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

La data di rilascio per ora è fissata per il 15 Luglio esclusivamente su Pc. Anche se bisogna ricordare che si tratta di un progetto fanmade e potrebbe slittare.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion