Hamlet annuncia ufficialmente il rilascio di un nuovo cavo adattatore per smartphone e tablet: l’oggetto sarà in grado di trasformare la tradizionale porta dati d’ingresso in un’interfaccia seriale RS-232.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Hamlet aggiunge la porta seriale RS232 a Tablet PC e Smartphone
 

6 Luglio 2017 – Smartphone e Tablet PC, grazie anche alla loro flessibilità e compattezza, sono sempre più utilizzati dai team che si occupano di assistenza tecnica in ambito industriale, che finora erano, però, spesso costretti a ricorrere ai più ingombranti laptop poiché sono i soli a mettere a disposizione l’indispensabile porta seriale RS-232.
 

Ancora oggi diffusissima in ambito industriale e professionale, la cosiddetta “seriale” rappresenta, infatti, l’unica via di comunicazione con una miriade di dispositivi, che possono essere gestiti, configurati e aggiornati unicamente attraverso la porta RS-232.
 

Per colmare questa lacuna e consentire la gestione dei dispositivi dotati di porta seriale anche da Smartphone e Tablet PC, Hamlet ha introdotto a catalogo un pratico cavo adattatore (mod. XURS232MICROTG) dotato di interfaccia Micro USB OTG on the go, che trasforma la tradizionale porta di ingresso per dati e ricarica in una porta di comunicazione bidirezionale, in grado anche di fornire l’alimentazione necessaria al funzionamento dell’interfaccia.
 

Basato sull’affidabile e collaudato microprocessore PROLIFIC PL2303, che è al contempo in grado di offrire i più elevati livelli di compatibilità, questo adattatore consente di collegare in pochi istanti Smartphone e Tablet ai dispositivi dotati di seriale RS-232, che potranno poi essere gestiti attraverso una delle tante app per le comunicazioni seriali che Google Play Store mette a disposizione.
 

Il nuovo cavo adattatore Micro USB OTG – Seriale RS-232 Hamlet XURS232MICROTG è immediatamente disponibile con un prezzo al pubblico di 29,90 Euro IVA compresa e si affianca al cavo adattatore da USB a Seriale RS-232 Hamlet XURS232, in vendita al prezzo di 23,90 Euro IVA compresa.
 

Per ulteriori informazioni: http://www.hamletcom.com/
Hamlet annuncia un nuovo cavo adattatore che aggiunge una porta RS232 a tablet PC e smartphone, collegandosi alla tradizionale porta d’ingresso.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion