Una campagna crowdfunding su Fig è stata annunciata per Fantasy Strike, progetto nato dalla mente di David Sirlin, uno degli sviluppatori principali di Street Fighter 2: HD Remix e concorrente da top 8 agli Evolution Championship Series (EVO). Il gioco si propone come un picchiaduro adatto sia a principianti che a esperti basato sull’esperienza accumulata negli anni da Sirlin. La somma da raggiungere è di 500,000$ e l’idea sarebbe quella di rilasciare il titolo sia su PC via Steam sia su PlayStation 4 per l’autunno 2018.

 

La pagina della campagna contiene molte informazioni riguardo lo stile di combattimento che Sirlin Games vuole realizzare piuttosto che informazioni riguardo la storia o i personaggi. In base, Sirlin vuole semplificare le meccaniche dei combattimenti (niente imput complicati, combo facili, enormi buff per gli attacchi) così che chiunque possa imparare a giocare in pochi minuti. Allo stesso tempo però, l’incredibile profondità dei picchiaduro moderni sarà presa in considerazione. Esempi sono trappole, anticipi e altri trucchetti mentali.

 

Fantasy Strike

 

Oltre a questo promettente inizio, è rassicurante sapere che il team di Sirlin sta lavorando su Fantasy Strike da più di due anni. L’intenzione è quella di avere solo dei tester sulla versione beta e poi rilasciarlo subito su Steam. Pochi mesi dopo, è previsto l’arrivo della versione Early Access.

 

La pagina Fig include le seguenti caratteristiche e modalità di gioco che il team vorrebbe incorporare nel titolo:

 

 

Fantasy Strike

 

I combattenti di Fantasy Strike saranno basati sul gioco di carte ideato da Sirling Games, Yomi. Sembra che ci saranno molti personaggi interessanti tra cui il lottatore Grave e l’arciera Jaina che combattono nel trailer di Fig. Ancora più interessanti sono il panda antropomorfo Lum e un pesce di nome Argagarg.

 

La campagna offre ricompense diverse in base alla quantità di soldi investiti. 20$ per il gioco standard e 49$ per la beta dei sostenitori. In 45 giorni, sono stati raccolti più di 30,000$ ma il traguardo del mezzo milione rimane ancora lontano.

 

Il trailer del crowdfunding è disponibile qua sotto:

 

 

Le campagne crowdfunding stanno diventando sempre più la base per i progetti autonomi. Come procederà la raccolta per Fantasy Strike?

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion