Prosegue l’appuntamento con Arianteo, il cinema all’aperto di Milano.

Di seguito il comunicato stampa sulla seconda parte del programma.

 

 

CityLife, Incoronata, Palazzo Reale,

Umanitaria, Fabbrica del Vapore

www.spaziocinema.info

 

PROSEGUE L’APPUNTAMENTO CON ARIANTEO,

IL CINEMA ALL’APERTO DI MILANO

Seconda parte del programma

 

Cinema di qualità, importanti anteprime e eventi speciali caratterizzano la seconda parte della rassegna di cinema all’aperto targata AriAnteo.

 

Apre il ricco programma di anteprime AriAnteo Fabbrica del Vapore l’8 agosto con LA PRINCIPESSA E L’AQUILA, film documentario di Otto Bell, vera storia di Aisholpan, tredicenne mongola con il sogno di diventare la prima cacciatrice donna con aquile. Il film verrà inoltre programmato ad AriAnteo Umanitaria giovedì 24 agosto.

 

Venerdì 9 agosto ad AriAnteo CityLife anteprima del film BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA storia del giovane Baby, un piccolo fenomeno alla guida, sfruttato da Doc, criminale dall’aspetto borghese, interpretato da Kevin Spacey.

 

Il 22 all’Umanitaria, il 25 a Palazzo Reale e il 28 all’Incoronata sarà invece presentato in anteprima il film UN PROFILO PER DUE, commedia francese sull’amore ai tempi dei sociale network.

 

Mercoledì 23 agosto ad AriAnteo Palazzo Reale anteprima di EASY – UN VIAGGIO FACILE FACILE, film che verrà presentato al 70° Festival di Locarno in concorso nella sezione Cineasti del presente. Sarà una serata speciale con il regista Andrea Magnani e l’attore protagonista Nicola Nocella che introdurranno il film al pubblico.

 

A CIAMBRA, storia del ragazzo Rom Pio e della sua famiglia, diretta dal regista italo-americano Jonas Carpignano e presentata alla Quinzaine des Realisateurs all’ultimo Festival di Cannes, sarà in programma venerdì 25 agosto ad AriAnteo Incoronata.

 

Il 28 agosto all’Umanitaria, il 31 agosto all’Incoronata e il 1 settembre a Palazzo Reale è la volta del film THE TEACHER, storia di un’insegnate dal pessimo comportamento che obbligherà il direttore della scuola a richiedere un incontro urgente con i genitori che metterà in gioco il futuro di tutti.

 

Ultima anteprima di agosto quella del film GLORY – NON C’ È TEMPO PER GLI ONESTI, in programma mercoledì 30 all’Incoronata, pvenerdì 8 settembre a CityLife a venerdì 15 all’Umanitaria.

 

Sabato 2 settembre ad AriAnteo Palazzo Reale in programma l’anteprima di 120 BATTITI AL MINUTO, film francese di Robin Campillo ambientato all’inizio degli anni Novanta sui militanti Act Up-Paris e le loro azioni contro l’indifferenza generale all’epidemia e ai malati di AIDS.

 

L’anteprima IN DUBIOUS BATTLE – IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI, adattamento cinematografico del romanzo del romanzo La Battaglia di John Steinbeck diretto da James Franco, è invece in programma lunedì 4 settembre ad AriAnteo Umanitaria.

 

Sabato 9 settembre anteprima speciale a CityLife: la proiezione del film BABYLON SISTER, tratto dal romanzo Amiche per la pelle di Laila Wadia, sarà introdotto dalle attrici protagoniste Amber Dutta e Nav Ghotra.

 

A chiudere le anteprime di AriAnteo ci sarà martedì 12 settembre a Palazzo Reale UNA DONNA FANTASTICA, film presentato all’ultima Berlinale prodotto dal regista Pablo Larrain.

 

La programmazione di settembre sarà inoltre arricchita da importanti eventi: AriAnteo CityLife venerdì 1 settembre il film MADE IN HONG KONG in versione restaurata; giovedì 7 sempre a CityLife ALL EYEZ ON ME, attesissimo biopic sul rapper scomparso Tupac Shakur; ed infine mercoledì 13 a Palazzo Reale e giovedì 14 all’Umanitaria DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII, ripresa dei due spettacolari concerti di Gilmor nel leggendario anfiteatro di Pompei.

 

Da segnalare infine l’iniziativa di AriAnteo Fabbrica del Vapore: tutti i mercoledì di agosto e mercoledì 6 settembre aperitivo e film a prezzo speciale (12 euro); l’aperitivo si terrà presso Vapore 1928.

 

AriAnteo è un’iniziativa promossa da Anteo spazioCinema e Comune di Milano 

 

in collaborazione con Corriere della Sera, CityLife, Società Umanitaria, Palazzo Reale.

 

Info su: www.spaziocinema.info

Prosegue l’appuntamento con Arianteo con la seconda parte del programma.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion