Oggi l’horror psicologico The Town of Light del developer avente sede in Italia LKA con publisher Wired Productions, è stato lanciato su Xbox One, Ps4 e PC sia in digitale che in versione fisica, quest’ultima trattata da THQ Nordic. Per celebrare, la coppia ha pubblicato un trailer di lancio ufficiale.


Per approfondire:
The Town of Light
Come ricorderete, in realtà The Town of Light è arrivato sulla scena agli inizi dell’ anno scorso su PC. Ma eccolo di nuovo rilasciato su PC. Perché? Perché la release di oggi è in effetti una versione migliorata del gioco originale, che offrirà nuovi puzzle, nuovi contenuti a supporto della storia, elementi interattivi addizionali, dialoghi fuori campo rielaborati ed una “massiccia” revisione della grafica e della UI. L’obbiettivo è presumibilmente consegnare un’esperienza più raffinata e immersiva per il suo debutto su console. È più o meno un piccolo rilancio. In più se avete già comprato il gioco su PC, potrete ottenere questa versione gratuitamente ed anche se possedete PS4 Pro sarete trattati con riguardo, siccome si dice che il gioco supporti la console potenziata; tuttavia, in che modi, non è chiaro.

 

Per coloro che non lo sapessero: The Town of Light — che è ispirato da fatti realmente accaduti — è ambientato in Toscana, Italia nell’ospedale psichiatrico di Volterra, che è stato chiuso dal 1978 perché i suoi metodi sono stati ritenuti “troppo crudeli.” Quanto? Alcune atrocità riportate variano dalla la terapia con elettroshock sui pazienti, a persone legate ai loro letti con camicie di forza.

 

Il gioco ha luogo nel Marzo del 1938: voi giocherete come Renée, una ragazza di 16 anni che è stata “strappata dal suo mondo, rinchiusa e privata di tutto.” Apparentemente Renée si è trovata nell’ospedale psichiatrico di Volterra poiché, secondo il resoconto della polizia, era “un pericolo per se stessa e per gli altri e causa di uno scandalo pubblico.”

 

Nel gioco esplorerete e interagirete con l’ambiente mentre assisterete alla storia della protagonista attraverso il suo confuso punto di vista e sulla base delle vostre scelte, che svilupperanno la storia in modi differenti.

 

The Town of Light costerà $19.99 USD. Sotto, potrete guardare il nuovo trailer di lancio.

 

 

The Town of Light è disponibile ora su PS4, Xbox One, e PC.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion